Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Consigli
consigli
Novità
novità
Offerte
offerte
SESSI FREDIANO
Quando imparammo la paura Vita di Laura Geiringer
immagine di copertina
Autore:
SESSI FREDIANO
Titolo:
Quando imparammo la paura Vita di Laura Geiringer
Derscrizione:
Quando imparammo la paura Vita di Laura Geiringer sopravvissuta ad Auschwitz
*Biografie Autobiografie diari
Editore:
Marsilio
Data di edizione:
gennaio 2025
Pagine:
216
dimensioni cm.:
13,5x21
ISBN13:
9788829789009
Codice:
365754
Collana:
Marsilio specchi
Prezzo:
€ 17.00
Disponibilità:
disponibile
Dati aggiornati a febbraio 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
* 2 * 48 0*
?
Info sugli ordini
Modalità, tempi e costi di consegna
Ordina
ORDINA
Prenota e ritira
PRENOTA E RITIRA
immagine di copertina
SESSI FREDIANO, Quando imparammo la paura Vita di Laura Geiringer, Marsilio in campedel.it
Descrizione
Quando imparammo la paura. Vita di Laura Geiringer sopravvissuta ad Auschwitz
di Sessi Frediano
Editore: Marsilio
Collana: Gli specchi

Il giorno e l’ora della liberazione dai campi di concentramento vengono spesso raccontati e rappresentati come un ritorno alla vita e la fine di atroci sofferenze. Non è stato così per molti dei prigionieri dei Lager, tanto meno per le poche donne scampate all’orrore.
E non è stato così per Laura Geiringer, unica sopravvissuta della sua famiglia, tornata a casa con la consapevolezza di dover impiegare tutte le sue forze per ricominciare a vivere. La vergogna e il disgusto per quanto subito la spingono a tacere: chi le crederebbe?
A chi parlare dei tremendi esperimenti che il professor Carl Clauberg conduceva sui corpi delle donne ad Auschwitz? Chi non aveva esperienza del Lager non poteva capire, forse non sarebbe nemmeno riuscito ad ascoltare.
Unico sfogo per sfuggire al ricordo delle abiezioni di Birkenau è il diario di memorie a cui affida i suoi pensieri. Grazie a quelle parole, a nuovi documenti e a testimonianze inedite, Frediano Sessi ricostruisce la tragica storia di Laura e della sua famiglia, dalla serenità dell’infanzia all’ignominia delle leggi razziali; dalla tentata fuga a Gruaro alla detenzione a Venezia; dal tragico trasferimento ad Auschwitz sul medesimo convoglio di Primo Levi al tentativo di riprendere, dopo la liberazione, un’impossibile normalità.
Accanto alle storie sia degli aguzzini sia delle compagne che con lei hanno condiviso torture e vessazioni, emerge con forza in queste pagine il desiderio di resistere con ogni mezzo a quel male assoluto.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Martedi' 21 gennaio 2025

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno - telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904

Dati aggiornati a febbraio 2025
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)