Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MINUTE M.-DAMIN E.
Cime più belle. Parco Naz. Dolomiti Bellunesi
MINUTE M.-DAMIN E., Cime più belle. Parco Naz. Dolomiti Bellunesi
Autore:
MINUTE M.-DAMIN E.
Titolo:
Cime più belle. Parco Naz. Dolomiti Bellunesi
Descrizione:
Editore:
DBS Edizioni
Data di edizione:
dicembre 1998
Pagine:
131
Dimensioni cm.:
24,5x22,5
ISBN13:
Codice:
120568
Collana:
Varie 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 23.55
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a dicembre 1998
0 - 200 1200
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE
Edizione cartonata.
Vie normali sulle cime della Alpi Feltrine, Monti del Sole, Schiara e Prampèr-Mezzodì.
Autori: Mario Minute e Elvio Damin.
"Le dolomiti bellunesi sono state oggetto in tempi recenti di un rinnovato interesse da parte dell'editoria: forse perché l'essere state il primo parco nazionale istituito nel Veneto ha prodotto negli anni un certo effetto di risonanza, forse, più probabilmente, perché i faticosi dislivelli e l'asprezza di un'orografìa tormentata che ne hanno tenuta lontana la massa, oggi sono riconosciuti come prezioso valore aggiunto del loro naturale fascino.
Un contributo significativo nel panorama di tale nuova attenzione è quello dato dal volume di M. Minute e E. Damin che si segnala per originalità e gusto. Non si tratta infatti "solo" di un repertorio di itinerari escursionistici e alpinistici peraltro scelti e descritti con la competenza di chi queste montagne fruga in ogni angolo da più di dieci anni si tratta anche di una pubblicazione capace di trasmettere grandi suggestioni.

La perizia fotografìca degli autori ed il formato non a caso scelto per dare massimo spazio alle immagini, sono infatti gli altri ingredienti di un'opera che ha certamente il merito di andare oltre il rigore delle relazioni e delle informazioni per mostrarci "l'anima" di questi monti e rendercene partecipi.

Un libro dunque che è indubbiamente una guida, ma che chiamare `guida' sarebbe riduttivo; è il risultato felicemente equilibrato del concorso di una molteplicità di elementi: primo fra tutti la diretta esperienza degli autori, la loro personale sensibilità di appassionati frequentatori dei luoghi, quindi la capacità di cogliere e restituire per immagini l'incanto di quei paesaggi e, non ultimo, la cura con cui l'editore ha saputo sostenere e valorizzare il progetto."
Recensione di Igor Cannonieri pubblicata sulla "Rivista del Club alpino italiano"

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it