Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
JOHNSON SPENCER
Chi ha spostato il mio formaggio?
JOHNSON SPENCER, Chi ha spostato il mio formaggio?
Autore:
JOHNSON SPENCER
Titolo:
Chi ha spostato il mio formaggio?
Descrizione:
Editore:
Sperling & Kupfer
Data di edizione:
ottobre 2000
Pagine:
87
Dimensioni cm.:
17x13
ISBN13:
9788820030971
Codice:
135941
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
14.90. Nostra offerta con sconto 5%: € 14.16 *
disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2000
1 - 39 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

, , in campedel.it
Descrizione
"Chi ha spostato il mio formaggio?" è una semplice parabola che rivela una semplice verità sul cambiamento. Una storia divertente e istruttiva su quattro personaggi che vivono in un 'labirinto' e sono alla costante ricerca di un 'formaggio' che li faccia vivere felici.

Nasofino e Trottolino sono topolini; Tentenna e Ridolino, invece, sono gnomi e hanno la stessa taglia dei topolini, ma un comportamento molto simile agli umani. Il 'formaggio' è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un buon lavoro, un rapporto d'amore, soldi salute, serenità d'animo. Il 'labirinto' è il luogo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l'azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo.

Nella storia i personaggi si trovano a fronteggiare dei cambiamenti inattesi. Alla fine uno di loro affronta il mutamento con successo e scrive sulle pareti del labirinto che cosa ha imparato dalla sua esperienza. Leggendo le scritte dello gnomo Ridolino si potrà scoprire come gestire il cambiamento per subire meno stress e avere più successo (o comunque lo si voglia definire) nel lavoro e nella vita.
Scheda creata Lunedi' 8 aprile 2013
Spencer Johnson
Chi ha spostato il mio formaggio?
Cambiare se stessi in un mondo che cambia in azienda, a casa, nella vita di tutti i giorni
Traduzione di Alfredo Guaraldo
Prefazione di Kenneth Blanchard
Chi ha spostato il mio formaggio? è una semplice parabola che rivela una profonda verità sul cambiamento.
Una storia divertente e istruttiva su quattro personaggi che vivono in un "labirinto" e sono alla costante ricerca di un "formaggio" che li nutra e li faccia vivere felici.
Nasofino e Trottolino sono topolini; Tentenna e Ridolino, invece, sono gnomi che hanno la stessa taglia dei topolini, ma un comportamento molto simile agli umani.
Il "formaggio" è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un buon lavoro, un rapporto d'amore, soldi, salute, serenità d'animo.
Il "labirinto" è il luogo in cui cerchiamo quello che desideriamo: l'azienda in cui lavoriamo, la famiglia, la comunità in cui viviamo.
Nella storia i personaggi si trovano a fronteggiare dei cambiamenti inattesi Alla fine uno di loro affronta il mutamento con successo e scrive sui muri del "labirinto" che cosa ha imparato dalla sua esperienza
Leggendo le scritte dello gnomo Ridolino si potrà scoprire come gestire il cambiamento per subire meno stress e avere più successo (o comunque lo si voglia definire) nel lavoro e nella vita

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it