Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GRUN ANSELM
Pace del cuore
GRUN ANSELM, Pace del cuore
Autore:
GRUN ANSELM
Titolo:
Pace del cuore
Descrizione:
Editore:
Queriniana
Data di edizione:
settembre 2002 2^ edizione
Pagine:
176
Dimensioni cm.:
19x13
ISBN13:
9788839913975
Codice:
143055
Collana:
Spiritualit queriniana
Prezzo:
14.00 - Nostra offerta con sconto 5%: 13.30
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
*
Disponibilit:
disponibile*
Lingua
Italiano
Allegati:
1 68 1161
aggiorna
Ordina
?
Modalit, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
Il nostro modo di vivere sempre pi concitato e febbrile.
L'inquietudine preme da ogni parte e s'insinua nelle pieghe del nostro animo. Abbiamo estremo bisogno di metodi efficaci per raggiungere la pace e la serenit interiore.
Noi facilmente attribuiamo la ragione del nostro malessere e dello stress a ci che fuori di noi: i ritmi incalzanti di lavoro, le nevrosi di quanti incontriamo, gli ingranaggi delle cose e degli impegni che non ci danno tregua. Ma questo come fuggire dalla propria ombra. Il segreto della vera tranquillit consiste nel guardare anzitutto dentro di noi, nel profondo del nostro spirito.
Il programma delineato da Anselm Grn - che s'ispira tanto alla spiritualit biblica, quanto ai Padri del deserto e alla regola benedettina - costituisce una prospettiva felicissima per trovare anche oggi, nella frenesia dell'epoca in cui viviamo, delle vie che possono aiutarci a ritrovare e conservare la pace.
Da esperto terapeuta e padre spirituale, l'Autore presenta queste vie come opportunit di crescita spirituale e di maturazione umana nella quotidianit. Se percorse, esse permetteranno a ciascuno di appagare in Dio il proprio cuore inquieto, di trovare sicurezza interiore, di agire con maggiore efficacia nel mondo. Sommario 1. Le cause dell'inquietudine oggi. L'ambiente socio economico. Cause psichiche dell'inquietudine. 2. Vie che conducono alla pace interiore. Appello alla serenit. Invito alla pace interiore. Entrare nel riposo del sabato. Il sentiero verso la pace del cuore. Tranquillit e inquietudine. Il cuore inquieto. I sentieri che, oggi, portano alla pace
La collana Spiritualit queriniana

Libreria Campedl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Martedi' 19 settembre 2023
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)