Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BORZIELLO GIUSEPPE
Val di Fassa, Marmolada, Manzoni, Bocche
BORZIELLO GIUSEPPE, Val di Fassa, Marmolada, Manzoni, Bocche
BORZIELLO GIUSEPPE, Val di Fassa, Marmolada, Manzoni, Bocche
Autore:
BORZIELLO GIUSEPPE
Titolo:
Val di Fassa, Marmolada, Manzoni, Bocche
Descrizione:
Editore:
Cierre Edizioni
Data di edizione:
maggio 2002
Pagine:
173
Dimensioni cm.:
16x23
ISBN13:
9788883141485
Codice:
149610
Collana:
Itinerari fuoriporta 45
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 15.20 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2002
0 - 200 350
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
La collana Itinerari fuoriporta
Agili guide per escursioni a portata di mano, per immergersi nella natura e nella storia di luoghi non sempre ben conosciuti. Si tratta di una selezione di percorsi che permettono di conoscere alcuni tra i luoghi più belli e significativi del territorio.
I percorsi sono illustrati da numerose immagini a colori, disegni in bianco e nero e carte essenziali.
Ogni itinerario, oltre alle specifiche informazioni logistiche, contiene alcune annotazioni che suggeriscono possibili osservazioni su rilevanti fenomeni naturali o singolari segni della storia che si possono incontrare lungo il cammino.

Escursioni. Fotografie a colori e cartine Rilegatura in brossura cucita La Val di Fassa corrisponde alla parte alta del corso dell'Avisio, l'importante fiume che nasce dal ghiacciaio della Marmolada, e si apre al centro dei gruppi dolomitici più famosi, noti in tutto il mondo per la loro straordinaria bellezza. In questo libro sono trattati i monti ubicati sulla sinistra orografica dell'Avisio, dal passo Pordoi al passo Vallès: l'area appartiene in gran parte al vasto gruppo della Marmolada, più a sud si stende la catena Bocche-Iuribrutto. In 20 itinerari vengono descritti i percorsi più belli, di vario impegno e difficoltà, comprese alcune vie ferrate e vie normali. Nell'ampia introduzione e nelle numerose schede di approfondimento sono illustrate le peculiarità ambientali, geologiche e naturalistiche del territorio, e vengono inoltre trattati gli aspetti etnografici e storici, con particolare riguardo per gli eventi della prima guerra mondiale. Giuseppe Borziello è nato nel 1954 a Napoli, dove ha conseguito la laurea in giurisprudenza; dal 1979 vive e lavora nel Veneto. Per molti anni è stato responsabile della Sezione di Venezia del WWF. Fa parte del Comitato scientifico del CAI VFG e presiede la sezione di Mestre dell'associazione "Giovane Montagna". Appassionato alpinista, naturalista e fotografo, ha già pubblicato in questa collana Coste alto-adriatiche. Da Trieste a Ravenna e Lagorai.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it