Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
AA.VV.
E se Dio rifiuta la religione ?
AA.VV., E se Dio rifiuta la religione ?
AA.VV., E se Dio rifiuta la religione ?
Autore:
AA.VV.
Titolo:
E se Dio rifiuta la religione ?
Descrizione:
Editore:
Cittadella editrice
Data di edizione:
settembre 2005 1^ edizione
Pagine:
237
Dimensioni cm.:
19,5x13
ISBN13:
9788830808225
Codice:
180126
Collana:
Orizzonti nuovi 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
13.20. Nostra offerta con sconto 5%: € 12.54 *
normalmente disponibile per la spedizione in 8 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2005
0 - 35 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira
La collana Orizzonti nuovi
Questa collana vuole offrire, a quanti desiderano farsi corresponsabili di una convivenza sensata e fraterna, strumenti utili all'orientamento, sintesi che aprono piste, mostrando possibilità inedite e profonde.

Ogni volume rappresenta una testimonianza originale, resa da chi si è spinto ad esplorare il non-ancora-pensato, il non-ancora-esperito.
Un passo avanti che schiude, appunto, nuovi orizzonti: nella vita di fede, nella ricerca esistenziale e culturale, nell'impegno sociale.
E se Dio rifiuta la Religione? Un interrogativo provocatorio, che, in un certo senso, potrebbe essere posto dallo stesso Gesù di Nazareth alla sua gente, guardando la realtà del tempio, dei riti, dei divieti. Una religione che adora un Dio irraggiungibile che punisce, scomunica e non tollera. Una religione che però Dio rifiuta. Gesù si è messo fuori da ogni religione ed ha mostrato com'era veramente il volto di Dio. Un Dio di misericordia. Il tema viene quì sviluppato su più piani: - biblico - teologico - pastorale - e della fenomenologia delle religioni. Qualunque sia la religione a cui appartenga l'uomo è sempre spinto dal suo principio vitale alla ricerca di una esistenza piena e porta dentro di sé un desiderio di ascesi e di immortalità, un bisogno di felicità In questa ricerca la religione rischia a volte di velare il volto di Dio. Un velo che ora si chiama violenza, ora intolleranza, ora ingiustizia, ora bricolage religioso.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it