Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
AA.VV.
Come Chiara e Francesco
AA.VV., Come Chiara e Francesco
Autore:
AA.VV.
Titolo:
Come Chiara e Francesco
Descrizione:
Editore:
Ancora
Data di edizione:
maggio 2007
Pagine:
233
Dimensioni cm.:
14,5x21
ISBN13:
9788851404376
Codice:
199269
Collana:
A due voci
Prezzo:
€ 15.00 - Nostra offerta con sconto 5%: € 14.25
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
*
Disponibilità:
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile*
Lingua
Italiano
Allegati:
0 64 96
aggiorna
Non disponibile
NON DISPONIBILE
Questo libro - nato da un ciclo di conferenze tenutosi a Roma nel 2005 - offre una panoramica di grande respiro storico, raccontando alcune vicende emblematiche di "grandi amicizie", quasi tutte fra un uomo e una donna, che hanno segnato in modo significativo momenti diversi della storia della Chiesa e della cultura

Il tema dell'amicizia viene qui esaminato nello svolgersi di relazioni molto diverse fra loro per cronologia e tipologia ma che mostrano tutte una costante: il valore delle singole figure coinvolte risulta sempre "più che raddoppiato dalla condivisione di pensieri, spunti, tratti più o meno lunghi di esistenza con il proprio "gemello spirituale""

La trattazione di ogni "coppia di grandi amici" è affidata alla competenza scientifica di docenti universitari, noti studiosi delle figure esaminate e del loro periodo storico
La collana A due voci
Una collana per aiurare a leggere in un altro modo le donne e gli uomini, con uno sguardo che cerca le armonie nelle differenze. << Tu sei per me vivace melodia, io sono per te cantus firmus>> Kierkegaard . <> C. Campo.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it

Data ultimo aggiornamento: Lunedi' 1 luglio 2024
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)