Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FRIGOTTO PIER PAOLO
Il cuore come un granaio
FRIGOTTO PIER PAOLO, Il cuore come un granaio
Autore:
FRIGOTTO PIER PAOLO
Titolo:
Il cuore come un granaio
Descrizione:
X comandamento Non desiderare la roba d'altri
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
marzo 2013
Pagine:
157
Dimensioni cm.:
13x20
ISBN13:
9788831542586
Codice:
257828
Collana:
Il decalogo oggi 10
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
12.50. Nostra offerta con sconto 10%: € 11.25 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a marzo 2013
0 - 64 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

, , in campedel.it
Descrizione
Il libro prende in considerazione il decimo comandamento "Non desiderare la roba d’altri" al centro del quale c’è il rapporto tra l’uomo e la proprietà.

Ciò che si condanna non è la proprietà in sé, ma piuttosto la brama di avere sempre di più, che induce chi ha maggiori disponibilità economiche a soddisfare senza troppi scrupoli le proprie ambizioni a danno di chi non ha strumenti per tutelarsi.

In positivo, il comandamento può essere inteso come un invito a uscire dalla schiavit ù consumista e a non misurare il proprio valore e la propria felicità in base a ciò che si possiede. Peculiarità di questo volume (come degli altri della collana) è la pluralità delle prospettive: la norma divina è considerata non soltanto dal punto di vista strettamente religioso, ma anche da quello letterario, filosofico, etico e sociologico.

Un punto di vista inedito è poi quello cinematografico, che prende le mosse dai film che compongono il Decalogo del regista polacco Krzysztof Kieslowski (1941-1996). Il testo è scritto a più mani da autori competenti nelle singole discipline.
Scheda creata Venerdi' 15 marzo 2013
La collana Il decalogo oggi
Una lettura originale dei dieci comandamenti, considerati da una prospettiva non soltanto religiosa, ma anche laica, che ne indaga i risvolti filosofici, etici, letterari, sociologici e cinematografici (con particolare riferimento al Decalogo di Krzysztof Kieslowski)

Per finire con una "incursione" nelle differenze di genere, cioè coniugata al maschile e al femminile, e nella Commedia dantesca

Questo progetto editoriale si basa su un progetto scolastico che è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per i diritti e le pari opportunità) e riconosciuto una delle tre "eccellenze" a livello nazionale Il lavoro ha vinto inoltre, con menzione speciale, il premio "Lavoriamo insieme" del Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione e del Ministero per le pari opportunità

I volumi vedono il contributo di nomi noti di diverse discipline e sono pensati, in particolare, per studenti delle scuole secondarie di secondo grado, docenti, operatori pastorali, gruppi biblici, educatori in genere

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it