Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DI PAOLA SANTI N.
Come difendersi dalle cartelle esattoriali
DI PAOLA SANTI N., Come difendersi dalle cartelle esattoriali
Autore:
DI PAOLA SANTI N.
Titolo:
Come difendersi dalle cartelle esattoriali
Descrizione:
Fasi processuali Formule Tavole sinottiche Nel CD-Rom normativa prassi giurisprudenza formule
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
maggio 2013 3^ edizione
Pagine:
952
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788838781186
Codice:
259497
Collana:
Legale civile 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 74.80
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a maggio 2013
0 - 286 140
Lingua
Italiano
Allegati:
CD-ROM
Non disponibile
NON DISPONIBILE

DI PAOLA SANTI N., Come difendersi dalle cartelle esattoriali, Maggioli in campedel.it
Descrizione
L’opera, aggiornata al D.L. 8 aprile 2013, n. 35 (decreto sblocca pagamenti della P.A.), con il pratico FORMULARIO (su Cd-Rom) e le TAVOLE SINOTTICHE vuole essere un prezioso strumento di lavoro per magistrati ordinari e tributari, avvocati, dottori commercialisti e altri professionisti abilitati alla difesa davanti alle Commissioni tributarie provinciali e regionali, nonché davanti alla sezione tributaria della Corte di Cassazione, ai quali si intende fornire un ampio ed aggiornato panorama su tutto quanto c’è da sapere circa l’iter di formazione dei ruoli e la riscossione mediante cartella di pagamento, gli uffici deputati a fornire chiarimenti, sospensioni e annullamenti nonché la proposizione dei ricorsi e la transazione dei tributi iscritti a ruolo.

Il testo si propone di illustrare tutti gli atti e le azioni tipiche della riscossione mediante cartella di pagamento e cioè come lo Stato esegue un’obbligazione tributaria non volontariamente adempiuta e come a sua volta il contribuente può opporsi all’illegittima attività di riscossione.

E' innanzitutto affrontato il tema dell’attività di accertamento esercitata dall’amministrazione finanziaria e della conseguente riscossione coattiva mediante ruolo e cartella di pagamento. Inoltre, vengono distinte le varie tipologie di iscrizioni a ruolo, tenendo in considerazione l’oggetto della prestazione tributaria, e i relativi mezzi d’impugnazione posti a tutela del contribuente.
Altresì, vengono prese in considerazione le misure alternative al ricorso quali il pagamento, l’autotutela, la rateazione e il rimborso, i procedimenti relativi alle misure cautelari e conservative nonché l’istituto del reclamo e della mediazione tributaria di recente introduzione che si sta dimostrando efficace in un’ottica deflattiva del contenzioso tributario.
Scheda creata Giovedi' 16 maggio 2013
La collana Legale civile
L'attualità del diritto.
Serie coordinata da Giuseppe Cassano

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it