Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
Savonarola Girolamo
trattato sul governo di firenze
Savonarola Girolamo, trattato sul governo di firenze
Autore:
Savonarola Girolamo
Titolo:
trattato sul governo di firenze
Descrizione:
Editore:
Edizioni Della Normale
Data di edizione:
maggio 2013
Pagine:
69
Dimensioni cm.:
11,5x19
ISBN13:
9788876424700
Codice:
259996
Collana:
Variazioni 6
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
10.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 9.00 *
normalmente disponibile in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2013
0 - 256 22
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

Savonarola Girolamo, trattato sul governo di firenze, Edizioni Della Normale in campedel.it
Descrizione
Il Trattato sul governo di Firenze di Girolamo Savonarola è uno dei testi più importanti e significativi del pensiero italiano del Quattrocento.
Paragonato addirittura alla Repubblica di Platone, esso presenta pagine folgoranti contro il tiranno – storicamente Cosimo il Vecchio de’ Medici – e sviluppa una delle concezioni più interessanti della democrazia moderna, incentrandola su un rapporto vitale tra ben vivere civile e vivere cristiano.
Destinato ad una vasta fortuna, e ad essere ripreso e riproposto lungo i secoli moderni, esso si impone – oltre che per la profondissima dottrina imperniata su una salda conoscenza di Tommaso –, per il vigore dello stile e la capacità di coinvolgere il lettore in un discorso lucido e appassionante.
Scheda creata Sabato 1 giugno 2013
La collana Variazioni
Con questa nuova collana, le Edizioni della Normale intendono rivolgersi a un pubblico vasto di lettori presentando sia dei piccoli classici, mai tradotti in italiano o attualmente fuori dalla circolazione libraria, sia contributi nuovi, opere in primo luogo di una giovane generazione di studiosi.
Nel far questo - e da qui il titolo della collana - vogliono proporre lavori che appartengono a differenti generi letterari: dal saggio di tipo classico all'intervista, da testi di carattere teatrale a recensioni che, per la loro importanza e la loro ampiezza, si configurano, a loro volta, come veri e propri contributi scientifici.
Intrecciando questi due livelli - la varietà degli argomenti e la varietà dei generi in cui essi si iscrivono - le Edizioni intendono presentare un modello di editoria tanto originale quanto al passo del nuovo pubblico di lettori che si sta costituendo in questi ultimi anni

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it