Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
AMBROGETTI FRANCESCO
Emotionraising Neuroscienze applicate fundraising
AMBROGETTI FRANCESCO, Emotionraising Neuroscienze applicate fundraising
Autore:
AMBROGETTI FRANCESCO
Titolo:
Emotionraising Neuroscienze applicate fundraising
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
luglio 2013
Pagine:
167
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788838781230
Codice:
260654
Collana:
5
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 20.90
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a luglio 2013
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

AMBROGETTI FRANCESCO, Emotionraising Neuroscienze applicate fundraising, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Questo libro si basa sulle recenti scoperte delle neuroscienze applicate al marketing e al fundraising che mostrano come il nostro cervello – sia quando si tratta di acquistare un prodotto, sia quando facciamo una donazione o sottoscriviamo una petizione – decida in base ad alcune specifiche emozioni che si attivano in quella parte del cervello che si chiama sistema meso-límbico, la stessa che controlla il nostro battito cardiaco, supervisiona i ricordi e reagisce a stimoli e ricompense.

Utilizzando più di venti anni della mia esperienza in Italia e al livello mondiale, in cui ho raccolto milioni di dollari, pesos, yen ed euro per cause sociali grandi e piccole, cercheremo insieme di capire perché e come le emozioni guidano le nostre decisioni e che ruolo giocano quando decidiamo di sostenere o aderire a determinate cause o organizzazioni.

Lo faremo utilizzando esempi pratici e reali di successo (ma anche clamorosi flop ed errori) che ci spiegheranno come emozionare ed emozionarci si a la chiave di tutto ciò che facciamo e in particolare siano gli elementi decisivi quando agiamo in favore di altri.


AUTORE
Francesco Ambrogetti è Fundraising Advisor per l’UNAIDS a Ginevra, dove attualmente è responsabile della raccolta fondi dal settore privato per la lotta all’AIDS. Inoltre, con Credit Suisse sta lanciando il primo investment impact fund per la lotta all’AIDS.
È stato fundraiser per l’UNICEF Internazionale e direttore fundraising dell’UNICEF per l’America Latin a e i Caraibi. Ha ideato e coordinato la campagna “Schools for Africa” con la Mandela Foundation, che ad oggi ha raccolto 115 milioni di dollari.
È stato consulente per il fundraising di numerosi enti e organizzazioni nonprofit, quali WWF e Croce Rossa inglesi, Banca Mondiale, MamaCash, World Society for Protection of Animals. Con Massimo Coen Cagli ha pubblicato il primo Manuale di Fundraising dedicato alle organizzazioni nonprofit, edito da Carocci.
Scheda creata Lunedi' 15 luglio 2013

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it