Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
PLLUMI ZEF
Il Sangue di Abele Vivi per testimoniare
PLLUMI ZEF, Il Sangue di Abele Vivi per testimoniare
Autore:
PLLUMI ZEF
Titolo:
Il Sangue di Abele Vivi per testimoniare
Descrizione:
Editore:
Diana edizioni
Data di edizione:
novembre 2013
Pagine:
300
Dimensioni cm.:
14x21
ISBN13:
9788896221105
Codice:
266630
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 12.35
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2013
0 - 83 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

PLLUMI ZEF, Il Sangue di Abele Vivi per testimoniare, Diana in campedel.it
Descrizione
Considerato la coscienza di un'intera nazione e della sua storia più recente, Padre Zef testimonia la vittoria morale e umana contro una delle dittature più feroci e sanguinarie dell'Est Europa.

Sulla scia del grande Aleksandr Solženicyn, Padre Zef Pllumi rompe il silenzio sul genocidio consumato dal regime comunista albanese ai danni degli ordini religiosi e degli oppositori politico-intellettuali.

Il Sangue di Abele -Vivi per testimoniare è il racconto autobiografico di un frate francescano che ha trascorso gran parte della sua vita nei gulag albanesi, resistendo eroicamente a torture e sevizie psicofisiche. Vittima di una persecuzione ideologica che, progettata e perpetrata nel solco dell’utopia ateo-marxista, ha falciato i figli e le figlie migliori d’Albania.

Con la cronaca intensa di eventi terribili, Padre Zef testimonia lo sterminio del clero cattolico, degli intellettuali, degli imprenditori e dei contadini. Restituisce il vero volto di quello che fu il comunismo a libanese: un esperimento di scienziati politici criminali che ridusse la nobile nazione balcanica a laboratorio ideologico di ingegneria sociale.

La terra d’Albania trasformata in un enorme Stato-lager dove il Potere spogliava l’individuo della sua dignità e umanità.
Al pari de Il libro nero del Comunismo il testo si propone anche quale resoconto storico su vicende ancora ignote a gran parte dell’opinione pubblica occidentale. Con questa edizione si presenta per la prima volta al pubblico italiano un’opera che ha già riscosso l’interesse e l’apprezzamento di un gran numero di lettori sparsi in tutto il mondo.
Scheda creata Sabato 22 marzo 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it