Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BELLAFRONTE - PIAZZO
Gioconda nel regno del sale
BELLAFRONTE - PIAZZO, Gioconda nel regno del sale
Autore:
BELLAFRONTE - PIAZZO
Titolo:
Gioconda nel regno del sale
Descrizione:
Editore:
Rotas Editrice
Data di edizione:
luglio 2014
Pagine:
35
Dimensioni cm.:
11,5x19
ISBN13:
9788898679119
Codice:
269047
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
5.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 4.50 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a luglio 2014
0 - 304 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

BELLAFRONTE - PIAZZO, Gioconda nel regno del sale, Rotas Editrice in campedel.it
Descrizione
La delicata storia di Gioconda, l’onda più piccina e giocherellona che papà Adriatico abbia mai generato, conquista i piccoli lettori avvicinandoli alla conoscenza del territorio, utilizzando il linguaggio poetico della natura nelle sue manifestazioni meno conosciute, ma più sublimi, dei paesaggi della Salina di Margherita di Savoia.
Il libro è formato da 36 pagine e 20 illustrazioni, prevalentemente nelle sfumature pastello dei colori freddi, dall’azzurro, all’indaco, al violetto, quasi a voler riprodurre sulla carta gli ambienti acquatici di questo magico angolo di mondo, in cui l’acqua (dal mare al fiume Ofanto, dalle valli da pesca agli stagni, dai canali alle vasche salanti ed evaporanti che circondano il paese) la fa da padrone, creando magiche ed irripetibili atmosfere, capaci di sorprendere anche il turista più preparato.

Amabile compagna di giochi dei bambini al mare, in estate, Gioconda non sa come ammazzare la noia d'inverno. Curiosa per natura, sarà proprio disubbidendo ai divieti de l padre che finirà nell'aldilà, il temutissimo Regno del Sale dal quale nessuna delle onde, risucchiate da Idrovora, è mai ritornata. Ma quello che, nelle raccomandazioni paterne appariva come il peggiore dei mali, uno spaventoso destino o, la fine di tutto, si rivela, in realtà un affascinate viaggio in un'altra vita.
Nel Regno del Sale Gioconda è introdotta da Feny, che le presenta i principali uccelli, quelli che si incontrano più facilmente nella zona umida: l'avocetta, il cavaliere d'Italia, gli aironi , il cormorano, fino agli anatidi come la volpoca e il germano reale.

Ciascun uccello, reso nelle caratterizzazioni principali, assume la veste di un personaggio ma, tutti insieme, fanno da cornice allo stupore della protagonista, che si lascia catturare da tanta bellezza. Gioconda si compiace di quell'insolito inverno, così elettrizzante e pieno di nuove amicizie, ma, in realtà, l'attende una sorprendente, inimmaginabile, novità... Età di lettura: da 5 anni.
Scheda creata Martedi' 22 luglio 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it