Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
QUECCHIA MARCELLO
La fattura elettronica
QUECCHIA MARCELLO, La fattura elettronica
Autore:
QUECCHIA MARCELLO
Titolo:
La fattura elettronica
Descrizione:
Contenuto obbligatorio,formato Sistema di Interscambio Adempimenti Scadenze Rapporti Conservazione
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
ottobre 2014
Pagine:
164
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891607614
Codice:
270763
Collana:
122
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 34.20
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2014
0 - 240 0
Lingua
Italiano
Allegati:
CD-ROM
Non disponibile
NON DISPONIBILE

QUECCHIA MARCELLO, La fattura elettronica, Maggioli in campedel.it
Descrizione
L'obbligo di fatturazione elettronica per i rapporti commerciali con le pubbliche amministrazioni comporta una profonda riorganizzazione degli uffici e delle procedure. Tra l'altro, vi sarà il divieto assoluto di effettuare pagamenti derivanti da fatture non elettroniche!

Il volume analizza la normativa e la prassi di riferimento e approfondisce i numerosi obblighi e adempimenti degli enti, precisandone le relative scadenze:
- entro il 31/12/2014 le pubbliche amministrazioni devono identifica re univocamente gli uffici che dovranno ricevere le fatture elettroniche, inserendo tali indicazioni nell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

- a decorrere dal 31/03/2015 le pubbliche amministrazioni non potranno più accettare fatture che non siano trasmesse, in formato elettronico, attraverso il Sistema di Interscambio.

- a decorrere dal 30/06/2015 le pubbliche amministrazioni non potranno procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, fino all'invio della fattura elettronica t ramite il Sistema di Interscambio.

Nel libro viene trattata inoltre tutta la materia attinente alla conservazione delle fatture elettroniche, anche con riferimento ai riflessi fiscali.
Sono definiti con precisione il formato e il contenuto obbligatorio delle fatture elettroniche, nonché i rapporti con il Sistema di Interscambio, che funge da esclusiva interfaccia tra il fornitore e la pubblica amministrazione. Vengono analizzate le verifiche che effettua il Sistema di Interscambio e le tipologie di messaggi che il sistema stesso fornisce ai fornitori e alle pubbliche amministrazioni.

Anche per le aziende private fornitrici saranno necessari dei profondi cambiamenti gestionali: la pubblica amministrazione dovrà informarle per tempo sugli obblighi e sui relativi adempimenti. Nel volume viene fornito, anche su Cd-Rom, in formato modificabile, uno schema di lettera da inviare ai propri fornitori.

Il libro affronta tutti i passaggi che devono essere effettuati per essere pronti a gestire con tranquillità ed efficienza le nuove procedure.

Sono proposti numerosi schemi degli atti necessari: tali schemi vengono forniti, in formato completamente modificabile, anche nel Cd-Rom allegato al libro.
Scheda creata Mercoledi' 29 ottobre 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it