Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
JACKSON TOM
Fisica una storia illustrata dei fondamenti
JACKSON TOM, Fisica una storia illustrata dei fondamenti
Autore:
JACKSON TOM
Titolo:
Fisica una storia illustrata dei fondamenti
Descrizione:
I fondamenti della scienza
Editore:
Rizzoli illustrati - Electa
Data di edizione:
ottobre 2014
Pagine:
144
Dimensioni cm.:
24x28,5
ISBN13:
9788817076227
Codice:
271145
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 23.66
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a ottobre 2014
0 - 901 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

JACKSON TOM, Fisica una storia illustrata dei fondamenti, Rizzoli in campedel.it
Descrizione
FISICA i 100 grandi momenti CHE HANNO CAMBIATO LA STORIA Le riflessioni e le azioni dei grandi pensatori hanno dato origine a storie eccezionali, e qui ne troverete cento tra le più significative. Ciascuna storia ha al centro un oscuro enigma che si è trasformato in una scoperta capace di cambiare il modo in cui vediamo il mondo. Nessuna conoscenza si presenta già nella sua forma definitiva; sono necessari vari contributi per comporre i pezzi

Nel VI secolo a.C., Talete di Mileto, un filosofo greco, rifiutò di accettare spiegazioni dei fenomeni naturali che fossero in contrasto con ciò che vedeva con i suoi occhi. Era il primo seme di quel nuovo modo di pensare che oggi chiamiamo “scienza”. Sarebbero occorsi secoli perché il seme si sviluppasse, ma i tanti rami della scienza moderna sono tutti spuntati da quel primo tronco centrale di conoscenze, la fisica. La fisica riguarda le questioni di fondo – spazio, materia, energia – e le mette insieme per arrivare alle forze, al moto, al calore, alla luce e a ogni altro aspetto dell’universo.

Il progresso della fisica è una storia con molti capitoli, ciascuno dei quali aggiunge qualcosa di nuovo alla nostra comprensione dell’universo.
• Archimede esclama «Eureka! (Ho capito!)» quando intuisce, mentre fa il bagno, perché gli oggetti galleggiano o vanno a fondo.
• Per puro caso Galvani ottiene da due zampe di rana una batteria elementare, e quella scintilla apre all’uomo la strada per l’elettricità.
• Heinrich Hertz inventa un modo per inviare e ricevere invisibili onde radio, così il suo nome resta per sempre in tutte le stazioni radio del mondo.
• Nel giro di un anno, un anno straordinario, Albert Einstein fornisce la prima prova concreta dell’esistenza degli atomi, rivela i meccanismi della luce e spiega perché lo spazio e il tempo sono in realtà una cosa sola.
Scheda creata Mercoledi' 29 ottobre 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it