Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FRISULLO - CORBETTA
Zirimillick
FRISULLO - CORBETTA, Zirimillick
Autore:
FRISULLO - CORBETTA
Titolo:
Zirimillick
Descrizione:
I racconti di Fittobosco - Una storia di amicizia
Editore:
MIMEP-DOCETE
Data di edizione:
dicembre 2014
Pagine:
76
Dimensioni cm.:
16x23
ISBN13:
9788884242853
Codice:
272339
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
8.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 6.80 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a dicembre 2014
0 - 111 303
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

FRISULLO - CORBETTA, Zirimillick, MIMEP-DOCETE in campedel.it
Descrizione
Carissimo lettore, se vorrai inoltrarti con noi nell’avventura che ti proponiamo, ti imbatterai, cammin facendo, in un castello molto strano. Al centro del castello c’è la sala del trono, dove siede il Re. Non saprei dirti se è grande o piccola, perché una volta entrati si è investiti da una luce così calda e intensa, che i contorni dello spazio attorno a noi diventano particolari del tutto trascurabili. Quel che conta è il cuore della stanza, che a propria volta è il cuore del castello.

In que sto racconto il castello appartiene al mago Zirimillíck (un personaggio assai speciale, veramente eccezionale), ma anche tu ne hai uno, di cui sei esclusivo proprietario.
Dove?
Ma nel tuo cuore naturalmente! Anzi, ad essere precisi, il castello è il tuo cuore stesso; sì quello che senti battere forte dentro di te. Solo tu ne hai le chiavi e puoi decidere a chi aprirne le porte; inoltre tu solo puoi attraversarne le infinite stanze, sino alla sala del trono. Vorrei entrare con te e vedere cosa, o meglio chi , ti aspetta all’interno, ma è la tua fiaba e un giorno, se vorrai, sarai tu a raccontarla.

Io sono entrata nel mio castello e comincio a distinguere il sorriso del Re. Vedo anche una corona già pronta per me, perché il Re non ama la solitudine e mi vuole al suo fianco. Vorrei volare per raggiungerlo in fretta e stare sempre con Lui!

Attraversando le stanze del mio cuore, ho incontrato dei piccoli amici, creature che vi abitano da tempo immemorabile, anche se mi ci sono imbat tuta quasi per caso. I loro nomi sono: Candido, Smeralda, Scoiattolo, Farfalla, Uomo e, soprattutto, il mago Zirimillíck. Sì proprio lui, il proprietario dello strano castello di questa storia, quello di cui ti parlavo all’inizio!
Come dici?
Ti piacerebbe conoscerlo?
Beh, non ci sono problemi, carissimo lettore, ma bisogna che tu abbia la pazienza di seguire il racconto dalla prima all’ultima pagina.

Sei pronto?! Si dia inizio all’avventura!
Scheda creata Venerdi' 5 dicembre 2014

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it