Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
Richmond Mouillot Mi
Qualunque cosa accada
Richmond Mouillot Mi, Qualunque cosa accada
Autore:
Richmond Mouillot Mi
Titolo:
Qualunque cosa accada
Descrizione:
Un grande amure spezzato dalla guerra. Il segreto della mia famiglia
Editore:
Rizzoli libri
Data di edizione:
gennaio 2015
Pagine:
336
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788817079020
Codice:
272933
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 15.30 *
normalmente disponibile in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2015
0 - 195 209
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

Richmond Mouillot Mi, Qualunque cosa accada, Rizzoli in campedel.it
Descrizione
Nel 1948, dopo essere sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale e alla Shoah abbandonando la Francia occupata dai nazisti per la Svizzera, Anna e Armand Jacoubovitch acquistarono una vecchia casa di pietra in un remoto e pittoresco borgo nella Francia del sud.

Pochi anni dopo Anna fece le valige, prese con sé i due figli e la macchina da scrivere e se ne andò. A parte un breve incontro, Anna e Armand non si videro né si parlarono più fino alla morte.
Nessuno dei due si risposò né rivelò mai il motivo della separazione.

Questo libro è il racconto avvincente del viaggio intrapreso dalla loro unica nipote alla scoperta di ciò che accadde tra la nonna, medico psichiatra, e il nonno, interprete al processo di Norimberga, il quale dopo essere stato lasciato non pronunciò mai più il nome della moglie.

Per scoprire le radici del loro silenzio, Miranda abbandona i suoi progetti e si trasferisce nell'Ardèche, s'immerge nella lettura di lettere, materiale d'archivio, fonti secondarie e interroga i suoi reticenti nonni sul loro passato ottenendo brandelli della loro storia.

E mentre ricostruisce le vicissitudini di Anna e Armand durante i cupi anni della guerra e il naufragio del loro matrimonio, Miranda combatte con l'eredità traumatica dell'Olocausto, il peso della storia, le complessità della memoria. E ritrova se stessa imparando non solo a sopravvivere, ma a vivere serenamente con l'uomo di cui si è nel frattempo innamorata.

Ricca di calore, humor e dettagli che dipingono del carattere fuori dal comune dei due protagonisti e riportano in vita la loro lotta per la sopravvivenza.
E' una storia di amore straziante che spazia tra due continenti e tre generazioni. Ma anche la storia di un popolo e della sua sofferenza
Scheda creata Venerdi' 16 gennaio 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it