Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
TAGLIAPIETRA PIERO
Leader digitali
TAGLIAPIETRA PIERO, Leader digitali
Autore:
TAGLIAPIETRA PIERO
Titolo:
Leader digitali
Descrizione:
Dall'analisi dell'influenza online all'influencer management - Testi per professional
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
febbraio 2015
Pagine:
131
Dimensioni cm.:
22,5x23
ISBN13:
9788891710529
Codice:
273704
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 16.20 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a febbraio 2015
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

TAGLIAPIETRA PIERO, Leader digitali, Editoriale Scienza in campedel.it
Descrizione
Solo una cosa è certa: se un influencer decide di parlare di te - bene o male - è molto meglio farsi trovare preparato e non sprovveduto." (dalla Prefazione di Mafe de Baggis)

Ci sono persone le cui azioni e parole sono effettivamente in grado di cambiare o creare determinati comportamenti? Si possono identificare, gestire e coinvolgere nei progetti? Possono essere considerati dei leader?

Queste sono le domande al centro del dibattito sugli influencer. Per rispondere è necessario considerare una mappa del nostro ambiente e delle continue evoluzioni al quale è sottoposto: è infatti a causa di questi cambiamenti che facciamo fatica a trovare risposte universalmente valide.

Il mondo della comunicazione è sempre più complesso: ci sono elementi che si moltiplicano (touchpoint, piattaforme, contenuti e device), mentre i tempi per rispondere si contraggono e le finestre di opportunità si rimpiccioliscono. Il libro dapprima considera il modo in cui le persone prendono le decisioni a ll'interno di ambienti particolarmente ricchi di informazioni per individuare quali elementi possono influenzare maggiormente e quali potrebbero non avere nessun ascendente sulle scelte.

Partendo quindi dalla definizione di influencer, vengono proposti alcuni elementi per identificarli, classificarli e scegliere quelli più opportuni per il successo del proprio progetto.

Vengono poi tracciati gli elementi che compongono l'attività di Influencer Management: dall'identificazione, selezione e mappatura degli influencer, alla modalità di gestione della relazione, al monitoraggio e misurazione dei risultati conseguiti.

Fornendo alcuni strumenti utili, sono inoltre tratteggiate modalità di project management ideali per gestire i progetti che richiedano il coinvolgimento di influencer.

Il volume è rivolto sia ai professionisti della comunicazione, all'interno o all'esterno delle aziende e organizzazioni, sia a tutti coloro che vogliono aggiornarsi sul tema per poter ottimizzare la propria presenza personale in Internet.
Scheda creata Giovedi' 19 febbraio 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it