Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MAGGIOLI EDITORE
Calcolo dell'usura nei mutui
MAGGIOLI EDITORE, Calcolo dell
Autore:
MAGGIOLI EDITORE
Titolo:
Calcolo dell'usura nei mutui
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
marzo 2015
Pagine:
0
Dimensioni cm.:
ISBN13:
9788891609618
Codice:
274597
Collana:
Gestlex Software legale 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
74.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 66.60 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a marzo 2015
0 - 286 0
Lingua
Italiano
Allegati:
DVD
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

MAGGIOLI EDITORE, Calcolo dell'usura nei mutui, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Il software Calcolo dell’usura nei mutui analizza i contratti di mutuo in generale, al fine di verificare il superamento dei tassi soglia (L. 108/96) individuati trimestralmente dal Ministero del Tesoro, sia in termini di USURA CONTRATTUALE che SOPRAVVENUTA.

La grafica dell’interfaccia utente si presenta SEMPLICE, per l’inserimento dei dati, e DIRETTA, per l’immediatezza e la chiarezza dei risultati. Infatti, l’operatività del programma è tangibile non appena vengono inseriti i primi dati pe r effettuare il calcolo, e, successivamente, modificando uno solo dei parametri inseriti nella stessa finestra si visualizzerà il risultato prodotto dalle modifiche.

Con il contratto di mutuo sotto mano si possono inserire tutti i dati richiesti dal programma per il calcolo. Alcune funzioni, durante l’inserimento, sono automatizzate (es. l’inserimento del tasso Euribor da applicare in base ai dati caricati).

TASSO SOGLIA se il tasso soglia viene superato si visualizzerà una fines tra con il relativo messaggio. Sarà inoltre evidenziato un pulsante con cui si può effettuare il ricalcolo dell’ammortamento eliminando gli interessi

CALCOLO PRASSI BANCARIA e CALCOLO FINANZIARIO, sono due modalità per calcolare il tasso di interesse annuo da applicare al piano di ammortamento del mutuo. Nel primo caso, gli Istituti Finanziari applicano una formula matematica, per il calcolo delle rate, meno vantaggiosa per il debitore, che restituisce il valore TAE. Mentre il secondo metodo di calcolo, applicato meno frequentemente, utilizzando una formula di matematica finanziaria restituisce il TAN indicato nel contratto.

Il programma prevede, con apposito comando, l’aggiornamento, per un anno dalla registrazione, delle tabelle di riferimento per attualizzare i tassi soglia.

Requisiti hardware e software - Windows7 e versioni precedenti - Windows8 (2 Gb RAM) - Spazio su disco richiesto 10 Mb - Unità CD ROM / DVD - Scheda video VGA o superiore (1 Gb) - Si ric hiede inoltre risoluzione video 1024x768.
Scheda creata Martedi' 24 marzo 2015
La collana Gestlex Software legale

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it