Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CASSANO-NATALI-...
Casi di affidamento ingiusto conflitti familiari
CASSANO-NATALI-..., Casi di affidamento ingiusto conflitti familiari
CASSANO-NATALI-..., Casi di affidamento ingiusto conflitti familiari
Autore:
CASSANO-NATALI-...
Titolo:
Casi di affidamento ingiusto conflitti familiari
Descrizione:
I presupposti che giustificano la revoca dell'affidamento ed il risarcimento del danno
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
maggio 2015
Pagine:
434
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891610232
Codice:
276227
Collana:
L'attualità del diritto 151
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
48.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 43.20 *
normalmente disponibile in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2015
0 - 286 0
Lingua
Italiano
Allegati:
CD-ROM
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CASSANO-NATALI-..., Casi di affidamento ingiusto conflitti familiari, Maggioli in campedel.it
Descrizione
Il volume, aggiornato alla recente giurisprudenza, affronta le delicate problematiche che nascono nei conflitti familiari nell’ambito dell’affidamento dei figli. Si illustrano le soluzioni indicate dalle decisioni giurisprudenziali, anche alla luce della riforma della filiazione nel diritto di famiglia. Si approfondiscono le delicate questioni attinenti L’AFFIDO MONOGENITORIALE, L’ASCOLTO DEL MINORE e la RESIDENZA FAMILIARE, soprattutto quando le pretese delle parti coinvolte mutano ed incidono diversamente sull’assetto familiare. Oltre alla revoca delle disposizioni in quanto tali, ci si è posto il problema delle inadempienze e violazioni delle singole disposizioni dell’affidamento, indicando la migliore TUTELA DEL MINORE e del CONIUGE NON AFFIDATARIO, sino ad enucleare le questioni che attengono al risarcimento dei danni, patrimoniali e non patrimoniali.

Ogni capitolo dopo il commento riporta una serie di CASI REALI posti sotto forma di quesiti a cui si risponde (sul Cd-Rom allegato) con la soluzione dettata dalla giurisprudenza
Gli autori:
Giuseppe Cassano, Avvocato (www.studiolegalecassano.it), già docente di Istituzioni di Diritto Privato nell’Università LUISS di Roma, è direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’European School of Economics. Ha pubblicato orientativamente duecento contributi fra note, saggi e volumi, in particolare in tema di diritto dell’Internet, diritto di famiglia, responsabilità civile e tutela della persona.
Antonio Ivan Natali, Magistrato civile presso il Tribunale di Brindisi. Autore e coautore di diversi volumi e articoli nell’ambito del diritto.
Maria Giovanna Ruo, Avvocato in Roma. Professore a contratto presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUMSA di Roma dove insegna Diritto matrimoniale e della famiglia. Componente della Commissione famiglia del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e della Commissione Pari Opportunità. Fa parte del comitato Scientifico di Minori Giustizia. Dal 2004 è Presidente dell’Associazione Camera Minorile in CamMino di Roma.
Scheda creata Sabato 6 giugno 2015
La collana L'attualità del diritto
Serie coordinata da Giuseppe Cassano

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it