Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FALETTI GIORGIO
La piuma
FALETTI GIORGIO, La piuma
Autore:
FALETTI GIORGIO
Titolo:
La piuma
Descrizione:
Editore:
Baldini Castoldi
Data di edizione:
maggio 2015
Pagine:
215
Dimensioni cm.:
14x19
ISBN13:
9788868528560
Codice:
276261
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
13.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 12.35 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2015
0 - 215 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

FALETTI GIORGIO, La piuma, Baldini Castoldi in campedel.it
Descrizione
Era nel suo “cassetto” da tempo; ha continuato a lavorarci e a limarlo con particolare passione e attenzione perché a questo libro Giorgio Faletti teneva moltissimo. Esce ora, a un anno dalla morte prematura dell’artista, regalandoci un’ultima straordinaria sorpresa. Un regalo postumo che ci offre un Faletti lontano dalle atmosfere thriller che lo hanno fatto conoscere e apprezzare non solo in Italia.
Non è un vero e proprio romanzo, piuttosto una favola per adulti, e della favola mantiene infatti l’impianto fantastico e sognante, i personaggi allegorici che nascondo una metafora capace di aprire orizzonti impensabili, e la necessaria immancabile “morale”, anche se chiamarla così può sminuire il senso profondo e schietto che invece Faletti ha voluto evidentemente dare al suo racconto.

In questo sguardo innocente sulla vita e i suoi significati Faletti ha creato uno scontro fantasmagorico tra personaggi negativi e piccoli eroi positivi, forti (o presunti tali) che cercano di schiacciare i deboli in un’eterna lotta tra bene e male che alla fine lascia - come ogni favola che si rispetti - un sapore agrodolce.
Il pittore e illustratore astigiano Paolo Fresu, amico di Faletti e autore delle illustrazioni, ha definito il libro “una storia di re senza regno e guerrieri senza vittorie”, sconfitti che inducono tenerezza, che si fanno amare per il loro lato debole e scoperto.
Faletti ci ha lasciato per testamento un libro delicato e intimista, uno sguardo incantato, un tocco leggero come una piuma. Antonio Strepparola
Scheda creata Giovedi' 23 luglio 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it