Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ANGHINONI ANTONELLA
Hannah la cantante
ANGHINONI ANTONELLA, Hannah la cantante
Autore:
ANGHINONI ANTONELLA
Titolo:
Hannah la cantante
Descrizione:
la storia del popolo di Dio raccontata attraverso le grandi figure femminili,
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
settembre 2015
Pagine:
64
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788831546522
Codice:
278193
Collana:
I petali 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
9.50. Nostra offerta con sconto 5%: € 9.03 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2015
3 - 111 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

ANGHINONI ANTONELLA, Hannah la cantante, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione
Nel nuovo libro della Collana si racconta la vicenda di Hannah, una delle due mogli di Elkana lo Zufita. Essendo sterile, andata pellegrina al Tempio di Silo, una vallata tra Sichem e Rama, la località dove abitava, implora il Signore di renderla madre, facendo voto di offrigli la sua creatura.

Ottenuta la grazia, Hannah impone al figlio agognato il nome di Samuele. E proprio la gioia per la nascita di questo figlio fa scaturire dal suo cuore un canto di ringraziamento: «Esulta il mio cuore nel Signore; per grazio del Signore si innalza la mia fronte. Si apre liberamente la mia bocca contro i miei nemici; perché io godo della vittoria che mi hai concesso. Non vi è alcuno santo come il Signore; perché non vi è alcuno fuori di lui; e non c’è rocca come il nostro Dio...» (Sam 2,1-10). Quando cantava, Hannah sentiva come se il suo corpo venisse purificato.

Il canto era diventato per lei una necessità, una gioia da cui è difficile separarsi, come lavarsi le mani per sentirsi freschi e puliti. E questa felicità la voleva condividere con gli altri. Come negli altri libri della collana, anche in questo al racconto seguono, nelle ultime pagine, curiosità, giochi e attività manuali con lo scopo di avvicinare concretamente i giovanissimi lettori ai personaggi e alle vicende raccontate.
Scheda creata Venerdi' 18 settembre 2015
La collana I petali
I petali
Come i petali di un fiore colorato, da sfogliare per conoscere le storie delle madri del popolo ebreo, questi libri sono il risultato di un accurato studio biblico e archeologico, approfondito dai midrashim; ricchi di fumetti, giochi e attività manuali, per bambine di 8-11 anni Illustrazioni di Alessandra Mantovani

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it