Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MARÖAS JAVIER
Così ha inizio il male
MARÖAS JAVIER, Così ha inizio il male
Autore:
MARÖAS JAVIER
Titolo:
Così ha inizio il male
Descrizione:
Editore:
Einaudi
Data di edizione:
settembre 2015 1^ edizione
Pagine:
451
Dimensioni cm.:
14,5x22
ISBN13:
9788806226046
Codice:
278434
Collana:
Supercoralli 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 19.95
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a settembre 2015
0 - 215 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

MARÖAS JAVIER, CosÖ ha inizio il male, Einaudi in campedel.it
Descrizione
Siamo nella Madrid degli anni Ottanta, una città in cui il ricordo della dittatura franchista è ancora dolorosamente vivo. Il giovane Juan De Vere, fresco di laurea, viene assunto da Eduardo Muriel per fargli da assistente. Muriel è un regista che vive in una grande casa nei quartieri alti della capitale insieme alla moglie, l'esuberante Beatriz Noguera, e i figli.

I due avrebbero tutto per essere felici, eppure "il giovane de Vere" è colpito dalla freddezza e dallo sdegnoso contegno con cui il marito tratta la moglie. Perché si comporta così?
Addirittura, una notte che passa nella casa dei Muriel, Juan assiste a una scena per lui del tutto inspiegabile: Beatriz che, vestita unicamente con un'impalpabile sottoveste, viene respinta e ricacciata nella sua stanza dal marito.

Juan vorrebbe indagare i motivi di quel comportamento e del disamore che tiene in piedi il matrimonio, ma Muriel ha altri piani in mente per lui: lo incarica infatti di verificare se le voci che ha sentito s u un suo amico, il dottor Van Vechten, sono fondate.

Una donna gli ha fatto intendere che il dottore, durante gli anni della dittatura, si era comportato in modo indecente con una o più donne, e che pertanto l'amicizia che Muriel gli tributava era mal riposta.
Per il giovane Juan inizia così una discesa nelle tenebre degli anni della dittatura, e nelle ambiguità del matrimonio, che ha l'ineluttabile fatalità delle sabbie mobili...
Scheda creata Mercoledi' 23 settembre 2015
La collana Supercoralli

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it