Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ALBANESE ROSETTA
I canti dell'anima
ALBANESE ROSETTA, I canti dell
Autore:
ALBANESE ROSETTA
Titolo:
I canti dell'anima
Descrizione:
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
ottobre 2015
Pagine:
128
Dimensioni cm.:
12x18
ISBN13:
9788831546362
Codice:
279194
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
11.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 9.90 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a ottobre 2015
0 - 66 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

ALBANESE ROSETTA, I canti dell'anima, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione
orna Rosetta Albanese con una raccolta di preghiere, riflessioni e poesie scaturite dalla consapevolezza che tutto, dalle piccole alle grandi cose, ci parla di Dio.

A due anni dall’uscita di “100 perle per amare”, raccolta di riflessioni, considerazioni, insegnamenti sulle tante situazioni e sfaccettature del cuore umano per riscoprire i piccoli e grandi doni che Dio e la vita regalano a ciascuno di noi, torna Rosetta Albanese con “I canti dell’anima”, brevi condensati di preghiera e di poesia, frutto della consapevolezza che tutto ci parla di Dio.
Secondo l’autrice, se apriamo gli occhi, siamo in grado di percepire la presenza del Padre ovunque: nella nostalgia di un tramonto come nel sorgere gioioso di un nuovo mattino; in un sorriso di benevolenza e di comprensione, come in un « grazie » di affettuosa riconoscenza; nella contemplazione dell’universo, immensità di ineffabili misteri antichi e sempre nuovi, come nell’ammirazione per un fiore, piccolo grande miracolo per rallegrare, stupire e d elevare il nostro cuore.

Scrive la Albanese: “Mi accade, durante la contemplazione quotidiana, quasi sempre al mattino, nelle varie chiese, adiacenti alla mia casa in Milano, oppure in ammirazione della natura, di sentire sgorgare, senza alcuna premessa o ricerca da parte mia, frasi che si susseguono. Ho sempre con me un blocchetto e una penna, che subito afferro, e scrivo … Questo succede in modo del tutto imprevisto e inaspettato.
Così obbedisco, al punto che quando – sul computer – ribatto la composizione non mi permetto di cambiare una parola. Come io non mi sento “l’autrice”, ma solo “la trascrittrice”, altrettanto vi auguro di essere condotti dallo Spirito Santo a trovare in questi “Canti dell’anima” ciò che il vostro cuore va cercando. A cogliervi spunti per una preghiera personale, così come ciascuno di noi ha un rapporto esclusivo con il Signore”.


Note aggiuntive sull’Autrice
Rosetta Albanese, giornalista professionista, è stata direttrice del settimanale femminile Alba. Attualmente dirige il quindicinale dell’Associazione Nuova e Nostra e ha al suo attivo parecchi libri di riflessione e una quindicina di romanzi.
Scheda creata Martedi' 27 ottobre 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it