Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ROMANO LAURA
Il cortile
ROMANO LAURA, Il cortile
Autore:
ROMANO LAURA
Titolo:
Il cortile
Descrizione:
Vite che si intrecciano. Relazioni che generano occasioni di confronto e crescita
Editore:
Campedel
Data di edizione:
dicembre 2015
Pagine:
313
Dimensioni cm.:
14,8x21
ISBN13:
9788896433232
Codice:
279500
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
17.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 14.45 *
disponibile
Dati aggiornati a dicembre 2015
78 - 210 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

ROMANO LAURA, Il cortile, Campedel in campedel.it
Descrizione
“...noi che siamo sulla terra, dobbiamo accontentarci di padri e madri imperfetti, perché anche noi siamo figli imperfetti.
.
VITE CHE SI INTRECCIANO IN UNA PICCOLA REALTA DI PERIFERIA DOVE LE RELAZIONI TRA ADULTI E RAGAZZI GENERANO OCCASIONI DI CONFRONTO E CRESCITA .
.
Un cortile: un piccolo mondo dove, attorno all'anziana maestra Marianna, si intrecciano le vicissitudini di alcune famiglie del paese . Vita di un villaggio in riva al lago dove il parroco cerca l'odore d elle sue pecore, entrando nelle loro case, coinvolgendosi nelle loro vite, accanto ai ragazzini spaesati di fronte alla scomparsa di uno di loro, di fronte alle bugie degli adulti, o alle discordie dei loro genitori. Educare al perdono i giovani passa attraverso la credibilità degli adulti. Vite di generazioni diverse, spesso vittime di una mancanza di comunicazione, di un reale interessamento degli uni nei confronti degli altri, nel clima pettegolo delle piccole realtà. Ma la scomparsa di un ragazzo mobilita l'intero villaggio e i fanciulli escogitano un modo tutto loro per ritrovare l'amico svanito nel nulla. Con quale risultato? Lo stile conciso, ma pregno di significati, va al di là di ciò che accade, per indagare la vita interiore di grandi e piccini pur in un clima a volte leggero e sorridente. Nel contesto si evidenzia una positiva visione del vicino, del prossimo, in un'ottica di bontà. Questi sentimenti e sensazioni sembrano quasi sfociare e realizzarsi nell'incontro finale di tutti nel Cortile.


L'autrice
Bellunese di origine, insegnante di religione impegnata nel sociale e nell'ambito ecclesiale, Laura Romano Colferai è conosciuta anche come 'nonna Laura per i suoi scritti sul Natale e per alcune trasmissioni televisive in cui interagiva con i bambini raccontando loro le sue fiabe.
In questo romanzo raccoglie le sue esperienze di moglie, madre, nonna e consulente di coppia per sottolineare il punto di vista dei bambini, la loro sensibilità, spesso sottovalutati da gli adulti.
Scheda creata Mercoledi' 18 novembre 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it