Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FERRARI GIANLUCA
Value investing
FERRARI GIANLUCA, Value investing
Autore:
FERRARI GIANLUCA
Titolo:
Value investing
Descrizione:
La guida definitiva all'investimento azionario
Editore:
Hoepli
Data di edizione:
novembre 2015
Pagine:
210
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788820367985
Codice:
279669
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 28.41
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2015
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

FERRARI GIANLUCA, Value investing, Hoepli in campedel.it
Descrizione
Il primo libro in lingua italiana che descrive in modo completo ed esauriente il Value Investing: un volume ricco di esempi pratici che consente al lettore di mettere immediatamente all'opera le tecniche di analisi in esso descritte.

Nella prima parte del libro si presentano i concetti basilari del Value Investing, un approccio all'investimento che si basa sulla ricerca delle attività (titoli finanziari, immobili, ecc.) che hanno un prezzo inferiore al loro valore intrinseco. La parte centrale, dopo aver descritto le principali considerazioni di analisi fondamentale viste nell'ottica dell'investitore "value", spiega i vari i metodi di valutazione.

La parte conclusiva del libro illustra infine gli approcci all'investimento dei più grandi investitori della storia e presenta le diverse sfumature del Value Investing, il cui utilizzo consente di ottenere rendimenti superiori a quelli del mercato. Il lettore potrà avventurarsi nel complesso mondo dei mercati azionari, sulle orme dei grandi investitori storici e contemporanei, tra cui Warren Buffett, Howard Marks, Seth Klarman, Joel Greenblatt, David Einhorn, Bill Ackman e molti altri

Prefazione "Questo libro è fondamentale per provare ad insegnare una disciplina negletta e molto trascurata in Italia […] Non è forse un argomento fondamentale per tutti quello di imparare a gestire i propri risparmi?" –Simone Pratesi, CFO B&C Speakers "Scritto in un linguaggio fruibile [...] questo libro mi ha fatto riflettere sul value investing e su come tale filosofia sia molto simile a quella che ho spesso adottato per l'acquisizione di una nuova azienda." –Andrea Malagoli, CEO I.M.A.

Industria Macchine Automatiche Il libro descrive in modo completo il Value Investing, un approccio all'investimento che si basa sulla ricerca di tutte quelle attività (finanziarie e non) il cui prezzo risulta essere inferiore al proprio valore intrinseco. La teoria, ideata inizialmente da Benjamin Graham, ha tra i suoi seguaci alcuni degli investitori più noti della storia come Warren Buffett, Joel Greenblatt e Bill Ackman.

L'autore illustra i metodi di valutazione che vengono quotidianamente utilizzati per ottenere rendimenti superiori a quelli del mercato. Dopo aver descritto i principi guida il volume passa ad un'analisi di tipo fondamentale per poi terminare con la costruzione dei diversi portafogli d'investimento. A testo ultimato, i lettori saranno in possesso delle basi necessarie per poter comprendere i meccanismi che influiscono sul comportamento dei mercati finanziari.
Scheda creata Martedi' 3 novembre 2015

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it