Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BAUER RICCARDO
La revisione legale Tecniche e procedure
BAUER RICCARDO, La revisione legale Tecniche e procedure
Autore:
BAUER RICCARDO
Titolo:
La revisione legale Tecniche e procedure
Descrizione:
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
novembre 2015
Pagine:
549
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891610867
Codice:
280719
Collana:
Professionisti & imprese 45
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 48.60
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2015
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

BAUER RICCARDO, La revisione legale Tecniche e procedure, Maggioli in campedel.it
Descrizione
- Come si diventa Revisori
- Aspetti operativi: dall’incarico alla pianificazione
- Analisi del sistema di controllo interno
- Valutazione dei rischi e asserzioni di bilancio - Elementi probativi e procedure tipiche - Revisione delle frodi, fatti illeciti - Criticità per mancanza di continuità aziendale - Relazioni finali del Revisore - Esempi di relazioni con nuovo stile - Controlli di qualità - Responsabilità e sanzioni Aggiornato con i Principi ISA Italia validi dal 1° gennaio 20 15

Il volume fa il punto della nuova situazione in cui gli operatori che svolgono funzioni di organo di controllo nelle società si trovano ad operare. Nel testo si esaminano le modalità di accesso alla figura professionale del revisore legale dei conti e le diverse fasi in cui si svolge la sua attività: dal conferimento dell’incarico alla redazione della relazione.

Di particolare interesse è il capitolo dedicato alle procedure operative di controllo contabile, ricco di frequenti riferimenti ai principi di revisione e alle raccomandazioni e comunicazioni della Consob.
I nuovi Principi di revisione ISA Italia, aventi effetto dal 1° gennaio 2015, costituiscono parte integrante del Manuale.

In particolare, sono stati approfonditi gli aspetti relativi al Principio di revisione 250B, dedicato alle verifiche della regolare tenuta della contabilità sociale e al Principio 700, sulle nuove forme della Relazione finale di revisione. L’Autore analizza, tra l’altro, gli aspetti della documentazione necessaria al controllo, della valutazione del rischio, in generale e soprattutto nella verifica delle parti correlate.

Particolarmente importanti sono i capitoli 16 e 17 che prendono in considerazione diversi esempi sulla redazione della relazione finale del bilancio: dopo un esame degli elementi probativi, il testo si sofferma sull’importanza della significatività e della rilevanza degli errori in bilancio e sui loro effetti sulle diverse tipologie di giudizio.
Scheda creata Lunedi' 7 dicembre 2015
La collana Professionisti & imprese
Professionisto & imprese

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it