Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
D'ANGELO NICOLA
Come sanare gli abusi edilizi
D
Autore:
D'ANGELO NICOLA
Titolo:
Come sanare gli abusi edilizi
Descrizione:
ratio commento giurisprudenza mappa formulario
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
gennaio 2016
Pagine:
257
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891614599
Codice:
281201
Collana:
Gli essenziali per l'avvocato 17
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 30.60
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2016
0 - 286 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

D'ANGELO NICOLA, Come sanare gli abusi edilizi, Maggioli in campedel.it
Descrizione
L’opera è aggiornata oltre che alla recente giurisprudenza in materia, anche alla normativa di riferimento. In primo luogo si tiene conto del d.l. 133/2014 convertito in legge 164/2014 con il quale è stato aggiunto, all’art. 14, il comma 1-bis in base al quale per gli interventi di ristrutturazione edilizia, attuati anche in aree industriali dismesse, è ammessa la richiesta di permesso di costruire in deroga alle destinazioni d’uso.

Sempre con la stessa normativa si è disposto (con l’art. 6, comma 4) che in deroga all’articolo 146 del codice dei beni culturali e del paesaggio, non sono soggette ad autorizzazione paesaggistica l’installazione o la modifica di impianti delle reti di comunicazione elettronica o di impianti radioelettrici. Inoltre, il 18 dicembre 2014 la Conferenza unificata istituita presso il Ministero per la semplificazione e la pubblica amministrazione, ha approvato i modelli unici per la comunicazione di inizio lavori (CIL) e per la comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA).

Questo testo contiene gli strumenti utili al professionista per affrontare le problematiche inerenti gli abusi edilizi e le sanatorie.

Con FORMULARIO, GIURISPRUDENZA E SCHEMI, illustra le singole violazioni alle quali il professionista potrebbe andare incontro. L’autore tramite l’analisi delle singole casistiche spiega come affrontarle e quale procedura di sanatoria eseguire. La struttura del contenuto è completa sia delle fonti normative che della recente giurisprudenza oltre al commento sostanziale sulle singole tematiche.


L'autore
Nicola D'Angelo, Magistrato, autore di testi di diritto, collabora su tematiche giuridiche con diverse riviste tra cui troviamo "Progetto sicurezza", "Rivista Giuridica di Polizia" e "L'Ufficio Tecnico", tutte pubblicate da Maggioli Editore.
Scheda creata Martedi' 5 gennaio 2016
La collana Gli essenziali per l'avvocato
"Gli Essenziali per l'avvocato" Si è cercato di studiare, il giusto equilibrio tra l'esigenza di avere subito a disposizione le nozioni indispensabili di dottrina e giurisprudenza e un modello come esempio operativo

Nella struttura come primo elemento si trova la RATIO che indica la fonte normativa delle questioni trattate, segue poi il commento sostanziale con riferimenti dottrinari e al diritto vivente, a volte suddiviso in sezioni specifiche evidenziate in carattere maiuscolo per meglio focalizzare alcuni aspetti della tematica

E poi ancora, la GIURISPRUDENZA che raccoglie una rassegna delle massime più interessanti e recenti riguardo agli aspetti giuridici coinvolti

Poi segue la MAPPA, di immediata comprensione, che, impostata graficamente come "diagramma di flusso", raccoglie "l'essenziale" di quanto detto nel commento,

Infine troviamo la FORMULA quale modello da personalizzare secondo le proprie esigenze (sul Cd-Rom allegato è presente l'intero formulario editabile e stampabile)

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it