Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GUSTAFSSON LARS
L'uomo sulla bicicletta blu
GUSTAFSSON LARS, L
GUSTAFSSON LARS, L
Autore:
GUSTAFSSON LARS
Titolo:
L'uomo sulla bicicletta blu
Descrizione:
Premio Nonino 2016
Editore:
IPERBOREA
Data di edizione:
aprile 2015
Pagine:
204
Dimensioni cm.:
10x20
ISBN13:
9788870914450
Codice:
283223
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
16.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 14.40 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a aprile 2015
0 - 215 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

GUSTAFSSON LARS, L'uomo sulla bicicletta blu, IPERBOREA in campedel.it
Descrizione
1953. Il mondo sfreccia verso la modernità mentre Janne Friberg pedala sulla sua bicicletta blu per strade di campagna, cercando invano di vendere porta a porta un avveniristico e pesante robot da cucina Elektrolux.

Il tramonto è vicino quando raggiunge un grande maniero bianco; la sua ultima occasione per concludere almeno un affare, dando un senso a una giornata che, come la sua vita, è un fallimento. Ma nella grande casa bianca niente segue le regole della logica: la vecchia baronessa che assiste ai preparativi del proprio banchetto funebre, l'antico ritratto sopra il pianoforte in cui Janne si riconosce e l'anonimo album di vecchie foto che si ritrova in mano. A chi appartiene quella serie di scatti?
Una bambina con un cane, un capitano che sembra legato all'albero della sua nave come Ulisse, due enigmatiche donne vestite come parole crociate.

Come fossero frammenti di un racconto Janne comincia a ricomporli: E se facessero parte della sua vita?
Come una moderna Alice, Janne si addentra in un viaggio oltre lo specchio della realtà: tra sogno, memoria e immaginazione, in quella dimensione onirica che è la vita interiore, in cui passato e presente coesistono e l'identità si disperde in infinite possibilità. È in questo universo borgesiano che Gustafsson si inoltra alla ricerca di quel senso ultimo dell'esistenza che continua a sfuggire e che forse è meglio non raggiungere, nell'eterno dubbio di non essere anche noi nient'altro che il sogno di un sogno.

Il narrare di Lars Gustafsson   Vincitore del Premio Internazzionale Nonino 2016,  e' unico, sempre ironico con se stesso, immerso fra la fantasia e l’erudizione che diventano improvvisamente un gioco profondo nel tempo che scandisce il nostro trascorrere.
Una scrittura che trova il vero nella natura, dove vita e morte si affratellano e i colori diventano uno come le sensazioni, perdendosi nell’assoluto.
Scheda creata Venerdi' 18 marzo 2016
Clicca per ingrandire
*** Premio Internazionale Nonino 2016




© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it