Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GIACALONE CLAUDIO
Nuovo Manuale di Prevenzione Incendi
GIACALONE CLAUDIO, Nuovo Manuale di Prevenzione Incendi
Autore:
GIACALONE CLAUDIO
Titolo:
Nuovo Manuale di Prevenzione Incendi
Descrizione:
Con Formulario e Appendice normativa su Cd-Rom
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
marzo 2016
Pagine:
1400
Dimensioni cm.:
17x24
ISBN13:
9788891615503
Codice:
283951
Collana:
Sicurezza & Cantiere 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 75.65
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a marzo 2016
0 - 135 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

GIACALONE CLAUDIO, Nuovo Manuale di Prevenzione Incendi, Maggioli in campedel.it
Descrizione
- Adempimenti amministrativi - Progettazione antincendi - Impianti - Disposizioni di sicurezza III edizione aggiornata con il d.m. 3 agosto 2015 "Codice di prevenzione incendi" Con Formulario e Appendice normativa su Cd-Rom

L’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica 1° agosto 2011, n. 151 ha avviato il processo di rinnovamento e di semplificazione dei procedimenti

amministrativi per le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi, il cui obiettivo nasce dall’esigenza di assicurare tempi più rapidi per l’avvio delle attività produttive, senza ridurne nel contempo il livello di sicurezza, ed ha comportato da un lato il trasferimento di parte dei controlli antincendio ai professionisti antincendio, dall’altro ha consentito di impiegare più efficacemente le risorse dei Vigili del fuoco nelle verifiche successive all’avvio dell’esercizio.

La pubblicazione del Codice di prevenzione incendi ha inoltre consentito di raccogliere in un unico testo normativo organico e sistematico le disposizioni di prevenzione incendi applicabili alle attività a rischio di incendio, fornendo nuovi strumenti di progettazione, più versatili ed accettati a livello internazionale, in grado di individuare le soluzioni tecniche necessarie, che però richiedono ai progettisti una più ampia qualificazione e maggiori competenze su svariate discipline, per le casistiche di cui spesso risulta difficile l’individuazione della soluzione.

Il manuale costituisce quindi u n supporto di riferimento per i professionisti antincendio che, nell’attività di progettazione, sentono sempre più l’esigenza di disporre di informazioni organiche relative agli aspetti tecnici della sicurezza antincendio e agli aspetti amministrativi.

In relazione ad esigenze di uniformità nelle valutazioni, il manuale consente anche agli incaricati delle verifiche l’approfondimento di specifiche tematiche delle disposizioni tecniche di sicurezza antincendio, che spesso risultano molto complesse e che richiedono, per la loro soluzione, studi, approfondimenti e conoscenze specifiche nel settore dell’antincendio.

L’opera racchiude il frutto di una lunga esperienza professionale nel campo della prevenzione incendi e nella verifica delle condizioni di sicurezza antincendio delle attività, ed è rivolta ai professionisti che operano metodicamente nel settore della prevenzione degli incendi ed anche a coloro che si confrontano occasionalmente con le problematiche di sicurezza, e vuol essere un contributo, molto lusinghiero, alla diffusione della cultura della prevenzione incendi.

Nel Cd allegato:
- Formulario con 23 modelli compilabili - Appendice normativa contenente anche la circolare del Ministero dell’Interno n. 3181 del 15/3/2016 con le linee guida per la valutazione in deroga dei progetti di edifici storici tutelati, secondo il Codice di prevenzione incendi
Scheda creata Venerdi' 8 aprile 2016
La collana Sicurezza & Cantiere

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it