Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
RAHNER KARL
Cose d'ogni giorno
RAHNER KARL, Cose d
Autore:
RAHNER KARL
Titolo:
Cose d'ogni giorno
Descrizione:
Editore:
Queriniana
Data di edizione:
aprile 2016
Pagine:
50
Dimensioni cm.:
11x20
ISBN13:
9788839914644
Codice:
284110
Collana:
Meditazioni queriniana 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
7.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 6.30 *
normalmente disponibile per la spedizione in 6 giorni lavorativi
Dati aggiornati a aprile 2016
0 - 68 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

RAHNER KARL, Cose d'ogni giorno, Queriniana in campedel.it
Descrizione
«Se la vostra vita quotidiana vi sembra povera», insegnava Rilke, «non l’accusate; accusate voi stesso, che non siete assai poeta da evocarne la ricchezza». Rahner, da grande teologo, riprende questo messaggio e insegna a guardare alla quotidianità come qualcosa che, nella sua semplicità, dischiude il miracolo eterno e il mistero silenzioso che chiamiamo Dio. Rahner svela un accesso alle profondità nascoste della realtà: anche le piccole cose sono foriere di eternità

Il grande Karl Rahner dedica alcune meditazioni alla vita quotidiana, e cioè ripensa alla luce della fede cristiana realtà povere e banali come il lavorare e il riposarsi, il camminare e il sedersi, il vedere e il ridere, il mangiare e il dormire e altre cose simili di ogni giorno. Rahner non idealizza la grigia quotidianità, ma aiuta a riconoscerla come lo spazio ordinario in cui vivere la fede, come scuola della sobrietà, come esercizio della pazienza, salutare smascheramento delle parole pesanti e degli ideali fittizi, occas ione discreta per amare ed essere fedeli in modo autentico.

E la stessa quotidianità, così, dischiude il miracolo eterno e il mistero silenzioso che chiamiamo Dio e la sua grazia recondita. Il cristiano, con il suo agire libero e responsabile, sblocca le profondità nascoste della realtà: sperimenta che anche le piccole cose hanno profondità inesprimibili, sono messaggere di eternità e sono più di ciò che sembrano.
 «Sono come gocce d’acqua nelle quali si riflette tutto il cielo, come segni che rimandano oltre se stessi, come messaggeri che ci precedono, i quali, quasi oberati dal messaggio che portano, preannunciano l’infinito che viene, come ombre della vera realtà che già fanno cadere su di noi, perché l’essenziale è appunto già vicino».
Scheda creata Venerdi' 15 aprile 2016
La collana Meditazioni queriniana

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it