Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CIRILLO-SELVINI-...
Entrare in terapia
CIRILLO-SELVINI-..., Entrare in terapia
CIRILLO-SELVINI-..., Entrare in terapia
Autore:
CIRILLO-SELVINI-...
Titolo:
Entrare in terapia
Descrizione:
Le sette porte della terapia sistemica
Editore:
Raffaello Cortina Editore
Data di edizione:
maggio 2016
Pagine:
342
Dimensioni cm.:
14,5x23
ISBN13:
9788860308184
Codice:
285460
Collana:
Psicologia clinica e psicoter. 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
30.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 28.50 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a maggio 2016
0 - 38 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CIRILLO-SELVINI-..., Entrare in terapia, Raffaello Cortina Editore in campedel.it
Descrizione
Da più di trent’anni gli autori lavorano in équipe con pazienti molto difficili e con le loro famiglie, nel solco della terapia della famiglia fondata da Mara Selvini Palazzoli.
Il volume risponde ad alcune domande di fondo: quando, come e perché convocare famiglie, genitori, coppie e individui, dando forma alle procedure di accoglienza della sofferenza psichica.
Le richieste d’aiuto sono eterogenee ed è opportuno, fin dai primi contatti, avere una mappa su come procedere perché la risposta sia efficace. Le sette porte cui fa riferimento il titolo sono altrettanti sistemi diagnostici che permettono di elaborare interventi differenziati. Lo stratificarsi negli anni dell’esperienza clinica suggerisce che alcuni percorsi siano più validi di altri e contribuiscano a fondare buone pratiche.




Gli Autori
I tre autori, psicologi e psicoterapeuti, hanno fondato e dirigono la Scuola di psicoterapia della famiglia di Milano intitolata a Mara Selvini Palazzoli. In questa collana hanno pubbl icato I giochi psicotici nella famiglia (1988), Ragazze anoressiche e bulimiche (1998) e La terapia familiare nei servizi psichiatrici (2002).

Stefano Cirillo, pioniere nel trattamento di genitori maltrattanti, si dedica anche alla terapia di uomini abusati nell’infanzia. È inoltre formatore e supervisore in Italia e in altri paesi europei, soprattutto nel campo dell’affido familiare e della tutela dei minori. In questa collana ha pubblicato Cattivi genitori (2005).

Matteo Selvini si o ccupa della presa in carico di adolescenti difficili, del tema dei segreti familiari, di disturbi di personalità post-traumatici e di ricerca sui risultati delle terapie familiari. In questa collana ha pubblicato Reinventare la psicoterapia (2004).

Anna Maria Sorrentino si occupa di problemi dell’infanzia e delle malattie invalidanti. Nell’ambito della formazione è particolarmente attenta agli aspetti corporei e non verbali. Nelle nostre edizioni ha pubblicato Figli disabili (2006).
Scheda creata Sabato 4 giugno 2016
La collana Psicologia clinica e psicoter.
Collana di psicologia clinica e psicoterapia clinica diretta da Franco del Corno

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it