Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
GRUN ANSELM
Parole che ci sostengono
GRUN ANSELM, Parole che ci sostengono
GRUN ANSELM, Parole che ci sostengono
Autore:
GRUN ANSELM
Titolo:
Parole che ci sostengono
Descrizione:
Breve introduzione al Credo
Editore:
Queriniana
Data di edizione:
giugno 2016
Pagine:
173
Dimensioni cm.:
13,2x19,2
ISBN13:
9788839931702
Codice:
285714
Collana:
Spiritualità queriniana 170
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
15.50. Nostra offerta con sconto 10%: € 13.95 *
normalmente disponibile in 6 giorni lavorativi
Dati aggiornati a giugno 2016
0 - 68 1161
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

GRUN ANSELM, Parole che ci sostengono, Queriniana in campedel.it
Descrizione
«Tante persone cercano la fede: hanno nostalgia di quando credevano. Proprio costoro mi piacerebbe introdurre nel messaggio del Credo e delle sue immagini. Quelle immagini sono come finestre che aprono la vista su un altro mondo e offrono uno sguardo completamente nuovo sulla nostra vita personale. Vorrei insomma incoraggiare quelle persone perché tornino a sincerarsi della propria fede e conseguano convintamente una nuova stabilità» (Anselm Grün).

Molti oggi incontrano delle difficoltà con le parole del Credo, della professione di fede cristiana. Da un lato, non riescono a comprendere che cosa vogliano dire in sé e per sé; dall’altro, hanno l’impressione che ciò che sta dietro quelle parole abbia poco a che fare con la loro quotidianità. Anselm Grün ci invita qui a guardare il Credo in modo ancora una volta completamente nuovo. Nella interpretazione che ne dà, quelle affermazioni risultano avere un effetto salutare anche per noi oggi: ci riguardano da vicino e ci indicano le vie da percorrere per realizzare la nostra vita. Sono pilastri della nostra fede. Per rendersene conto, basta soltanto scoprire le immagini che stanno dietro quelle parole antiche e che, dischiudendoci un altro mondo, hanno tutt’ora la forza di diventare benefiche per noi.

«Un giorno un giovane mi ha confidato: “A differenza di una volta, non riesco più a credere alla nascita verginale, alla risurrezione, all’ascensione. Sono cose che non mi dicono più niente. Continuo, sì, a credere che esista Qualcosa di più g rande di noialtri esseri umani. Ma non riesco a vedere oltre, tutto qui”. L’incontro con questo genere di persone suscita sempre in me il bisogno di spiegare loro il messaggio cristiano – le parole del Credo che recitiamo la domenica a messa – in modo che ne siano toccate, in maniera che capiscano: è una cosa che mi riguarda da vicino».
«Diceva giustamente Rufino di Aquileia, agli inizi del V secolo: “La professione di fede non è un grido di battaglia contro il nemico, bensì la parola d’ordine segreta con cui si riconoscono gli amici buoni”».
Scheda creata Martedi' 21 giugno 2016
La collana Spiritualità queriniana

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it