Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DICKER JOEL
Il libro dei Baltimore
DICKER JOEL, Il libro dei Baltimore
Autore:
DICKER JOEL
Titolo:
Il libro dei Baltimore
Descrizione:
Editore:
La Nave di Teseo
Data di edizione:
settembre 2016
Pagine:
587
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788893440615
Codice:
288341
Collana:
Oceani 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
22.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 19.80 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2016
0 - 215 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

JOEL DICKER, Il libro dei Baltimore, La Nave di Teseo in campedel.it
Descrizione
Sino al giorno della Tragedia, c'erano due famiglie Goldman. I Goldman di Baltimore e i Goldman di Montclair. Di quest'ultimo ramo fa parte Marcus Goldman, il protagonista di "La verità sul caso Harry Quebert". I Goldman di Montclair, New Jersey, sono una famiglia della classe media e abitano in un piccolo appartamento. I Goldman di Baltimore, invece, sono una famiglia ricca e vivono in una bellissima casa nel quartiere residenziale di Oak Park.

A loro, alla loro prosperità, alla loro felicità, Marcus ha guardato con ammirazione sin da piccolo, quando lui e i suoi cugini, Hillel e Woody, amavano di uno stesso e intenso amore Alexandra. Otto anni dopo una misteriosa tragedia, Marcus decide di raccontare la storia della sua famiglia: torna con la memoria alla vita e al destino dei Goldman di Baltimore, alle vacanze in Florida e negli Hamptons, ai gloriosi anni di scuola. Ma c'è qualcosa, nella sua ricostruzione, che gli sfugge.

Vede scorrere gli anni, scolorire la patina scintillante dei Baltimore, incrinarsi l'amicizia che sembrava eterna con Woody, Hillel e Alexandra. Fino al giorno della Tragedia.
E da quel giorno Marcus è ossessionato da una domanda: cosa è veramente accaduto ai Goldman di Baltimore?
Qual è il loro inconfessabile segreto?

La nostra recensione Il libro dei Baltimore di Joel Dicker è il seguito de La verità sul caso Harry Quebert, il romanzo evento del 2013, un caso mondiale tradotto in 35 paesi e ancora in cima alle classifiche di vendita.
L'attenzione dell'autore torna a concentrarsi sulla famiglia Goldman attraverso l'indagine di Marcus, protagonista del Caso Harry Quebert. Stavolta, però, al centro dell'indagine c'è il ramo ricco della famiglia, quello che vive a Baltimore.

Marcus tenta di ricostruire la loro parabola di ascesa e discesa fino alla tragedia per capire qual è il segreto inconfessabile che nascondono. Come già ne La verità sul caso Harry Quebert, la trama si sviluppa con tante storie in parallelo e personaggi ben delineati nel carattere e nell'aspetto psicologico. Bravo, Joel Dicker.
Scheda creata Lunedi' 10 ottobre 2016
La collana Oceani

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it