Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CASTALDO - MAURI
Store management
CASTALDO - MAURI, Store management
Autore:
CASTALDO - MAURI
Titolo:
Store management
Descrizione:
Il punto vendita come luogo di customer experience Testi advanced per professional
Editore:
Franco Angeli
Data di edizione:
gennaio 2017
Pagine:
378
Dimensioni cm.:
16,4x23,5
ISBN13:
9788891743947
Codice:
291855
Collana:
Osservatorio Retailing 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
42.00. Nostra offerta con sconto 15%: € 35.70 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2017
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

CASTALDO - MAURI, Store management, Franco Angeli in campedel.it
Descrizione
Store Management è interamente dedicato alla gestione del punto di vendita, interpretato come luogo di customer experience in cui si sviluppano relazioni con i clienti. In questa prospettiva, tutte le funzioni che si svolgono in store, da quelle direttamente a contatto con il cliente, come le attività di vendita, a quelle più lontane, come le attività logistiche, sono ricondotte a un'unica finalità: creare esperienze coinvolgenti che siano il motore di numerose e solide relazioni fiduciarie con i clienti.
Il libro è il risultato della collaborazione di diversi autori; il filo conduttore che lega i singoli capitoli è la visione del negozio come luogo di esperienze e piattaforma relazionale:
la customer experience e la relazione con il cliente rimangono costantemente i perni intorno a cui ruotano tutte le attività distributive.

Il volume è strutturato in due parti.
La prima affronta argomenti attinenti alla sfera strategica, come le scelte di posizionamento del punto vendita, di loca lizzazione e di design;
la seconda approfondisce temi di carattere più operativo: composizione dell'assortimento, visual merchandising e comunicazione, sistema informativo, logistica, gestione del personale di vendita.
Conclude il testo un capitolo sulla misurazione della store performance, una fase fondamentale per valutare l'efficacia delle azioni di store management e per disegnare le politiche future.

In ogni capitolo la trattazione teorica è accompagnata da continui riferimenti a c asi reali, italiani e stranieri, in modo che il lettore possa cogliere immediatamente il passaggio dalla teoria alla pratica manageriale.

Il libro si rivolge in primo luogo a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area. È utile anche per gli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano accrescere le competenze sul retailing: Direttori Marketing o Direttori Vendite, Trade Marketing Man ager e Category Manager, Responsabili di Canali e di Clienti. Lettori ideali sono infine gli studenti universitari che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione dei punti vendita.
Scheda creata Martedi' 31 gennaio 2017
La collana Osservatorio Retailing

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it