Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BASSI - ZAMBURLIN
Stop alla paura Manuale di autoguarigione
BASSI - ZAMBURLIN, Stop alla paura Manuale di autoguarigione
Autore:
BASSI - ZAMBURLIN
Titolo:
Stop alla paura Manuale di autoguarigione
Descrizione:
Editore:
Edizioni Paoline / San Paolo
Data di edizione:
settembre 2017
Pagine:
118
Dimensioni cm.:
12x20
ISBN13:
9788831549127
Codice:
298431
Collana:
Psicologia e personalità 129
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
12.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 10.80 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2017
0 - 36 1130
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

BASSI - ZAMBURLIN, Stop alla paura Manuale di autoguarigione, Edizioni Paoline / San Paolo in campedel.it
Descrizione


Riflessioni e proposte di cammino concreto per dire stop alla paura e incrementare la gioia di vivere: un testo pensato per singoli, coppie, ma anche associazioni e operatori a servizio della famiglia.

Gianni Bassi e Rossana Zamburlin, entrambi psicologi e psicanalisti della coppia, nel 1989 hanno fondato a Milano e Cremeno (LC) il Centro Studi Psicanalisi del rapporto di coppia. Coordinano e conducono la Scuola di Consulenza della persona e della coppia per counselors, psicologi e me dici. Dirigono il master in Psicologia della coppia per psicoterapeuti, psicologi e medici. Autori di numerosi libri di successo, tra i quali La comunicazione nel rapporto di coppia (20092) e I sentimenti nel rapporto di coppia (20062), con Paoline hanno pubblicato: L’intimità nel rapporto di coppia (20092); Come essere un buon capo (con M. Brambilla, 2010); Vincere la timidezza (2011); Per una psicologia del benessere e della prosperità (2012).

Nel loro nuovo libro Stop alla paura. Manuale di autoguarigione, partono dal presupposto che nelle tante variabili di cui è composta la nostra vita e il nostro rapporto di coppia, esiste una costante, senza la quale non si può stabilire l’equazione della felicità: è la sostanziale assenza di paura o, meglio, la capacità di affrontare e risolvere le paure, i conflitti e i traumi che disturbano la capacità di amare, di lavorare e di intessere relazioni sociali e spirituali. Nella prefazione, Enrico Parolari, sacerdote e psicoterapeuta, ci racconta com’è costruito il libro: “I primi tre capitoli affrontano nella visione psicodinamica la dialettica tra paura e desiderio di felicità: è una polarità che si stimola e si arricchisce reciprocamente, nella tensione creaturale tra desiderio e limiti, e chiede un cammino di integrazione affettiva della coppia [...]. Dal quarto all’ottavo capitolo gli autori propongono forme differenti di lavoro su di sé e nella relazione di coppia come proponimenti, meditazioni, regole pratiche, esercizi di relazione”.

Con un occhio sempre fisso sulle tante indicazioni e sollecitazioni presenti nell’Amoris laetitia, l’Esortazione apostolica di papa Francesco sulla famiglia (in particolare nel capitolo quarto, intitolato L’amore nel matrimonio), Bassi e Zamburlin propongono un percorso concreto per dire stop alla paura e incrementare la gioia di vivere: perché la felicità non sia vista solo come una meta, ma anche come una via che può accompagnare costantemente i nostri giorni.

Un percorso concreto offerto, come si legge nella ultime righe della prefazione, “a chi nella bellezza del cammino di coppia continua a credere nonostante le ferite. Alle coppie che desiderano ripartire in differenti situazioni di difficoltà o di riscoperta del loro amore. A chi accompagna come psicologo, come consulente, come educatore, come prete il cammino di crisi, di maturazione delle coppie e di chi si prepara alla vita matrimoniale. A chi partecipa ad associazioni a servizio della famiglia e a chi ha scoperto l’opportunità di camminare con altre coppie per affrontare insieme le problematiche della fami


Scheda creata Lunedi' 25 settembre 2017
La collana Psicologia e personalità
Collana diretta da Valerio Albisetti. Lo scopo di questa collana è duplice: - offrire contenuti accessibili, ma nuovi, diversi, nel mondo complesso della psicologia, della psicoanalisi e della psicoterapia, ispirandosi ad una concezione non riduttiva ma totale della persona; - favorire il senso della vita e arricchire di nuove possibilità la lotta sostenuta da ogni essere umano per entrare in una dimensione più alta dell'esistenza, contribuendo in tal modo al rinnovamento spirituale dell'uomo e della vita.

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it