Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
BERTHOUD - ELDERKIN
Crescere con i libri
BERTHOUD - ELDERKIN, Crescere con i libri
Autore:
BERTHOUD - ELDERKIN
Titolo:
Crescere con i libri
Descrizione:
Un nuovo prontuario, dalla a alla z, ricco di consigli letterari per bambini di ogni età
Editore:
Sellerio
Data di edizione:
novembre 2017
Pagine:
482
Dimensioni cm.:
12,8x19,5
ISBN13:
9788838937149
Codice:
300764
Collana:
Il contesto 83
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.10 *
normalmente disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2017
0 - 256 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

BERTHOUD - ELDERKIN, Crescere con i libri, Sellerio in campedel.it
Descrizione
Un nuovo prontuario, dalla a alla z, ricco di consigli letterari per bambini di ogni età ideato dalle autrici del formidabile bestseller Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno, che ha venduto in Italia oltre 60.000 copie, pubblicato nel 2013 e in una nuova edizione accresciuta nel 2016.
«Colto, creativo, godibile … da consigliare a quei genitori troppo impegnati e angosciati dal “terrore per gli acquisti di Natale”».
Telegraph

Dal bullismo alla tempesta ormonale, dalla p aura dei fantasmi ai problemi con i genitori, ci sono occasioni in cui un libro è in assoluto il rimedio più efficace. Forse perché il modo migliore per aiutare i bambini a superare un momento difficile è invitarli a leggere una storia che parli proprio di loro. I libri riescono ad affrontare problemi complessi ed emozioni profonde con trascinante allegria, con l’obiettivo di far provare qualche brivido ma anche, in ultima analisi, di rassicurare.

In questa nuova opera le biblioterapiste Ella Ber thoud e Susan Elderkin consigliano i testi più belli - a partire dai libri illustrati fino ai romanzi per ragazzi, attraversando il mondo dorato delle favole - per la bambina timida e presa in giro, per il ragazzino che non riesce a dormire, per la teenager che vuole essere indipendente, per chi ha il singhiozzo o ha subito una delusione d’amore, o semplicemente per tutti coloro che sono indecisi sulla prossima lettura.

Allo stesso tempo Crescere con i libri si rivela prezioso per gli adulti che si trovano nell’invidiabile posizione di dover scegliere cosa regalare ai loro piccoli: genitori, nonni, padrini e madrine, amici, insegnanti, bibliotecari, librai, zii vicini e lontani. Organizzato come un dizionario medico, ad ogni «malanno» viene accostata una cura, sotto forma di una storia, di un racconto breve, di una saga, il tutto suddiviso per età e complessità, dagli albi illustrati per i piccolissimi fino ai libri più adulti per gli studenti delle scuole superiori.

Ricco di elenchi e liste utilissime, vi si scoprono i classici senza tempo e i titoli più moderni e contemporanei, famosi o meno. Crescere con i libri è il compagno ideale per iniziare i giovani lettori a uno dei grandi piaceri della vita.



Gli autori
Ella Berthoud e Susan Elderkin hanno fondato nel 2008 un servizio di biblioterapia con la School of Life di Londra, e da allora hanno continuato a prescrivere libri, di persona o virtualmente, a pazienti di tutto il mondo.
Scheda creata Mercoledi' 22 novembre 2017
La collana Il contesto

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it