Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
DE SAINT-EXUPERY
Lettere intime e lettere agli amici
DE SAINT-EXUPERY, Lettere intime e lettere agli amici
Autore:
DE SAINT-EXUPERY
Titolo:
Lettere intime e lettere agli amici
Descrizione:
Editore:
Santi Quaranta
Data di edizione:
novembre 2017
Pagine:
146
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788897210443
Codice:
301978
Collana:
Il rosone 118
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
13.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 12.35 *
normalmente disponibile per la spedizione in 10 giorni lavorativi
Dati aggiornati a novembre 2017
0 - 4210 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

DE SAINT-EXUPERY, Lettere intime e lettere agli amici, Santi Quaranta in campedel.it
Descrizione
Saint-Exupéry è dotato di una molteplicità culturale e letteraria che sorprende e avvince profondamente. Non a caso l’Editrice Santi Quaranta ha proposto ai suoi lettori Lettere a una giovane amica, opera ammiccante e trattenuta dove il grande scrittore francese usa l’arma cerimoniosa del fioretto; e Lettere a mia madre, testo spaziante e intenso, stratificato, dove l’Autore si muove dentro una temperie sorvegliata in cui emergono le convenzioni e un’educazione che profuma ancora di Belle Époque.

In queste Lettere intime Saint-Exupéry mette a nudo la sua anima innamorata, senza infingimenti, con una sincerità disarmante che lo rende caro al nostro cuore. Rivela la vera caratura del suo animo, i cerchi concentrici della sua umanità complessa ma luminosa. È mirabile questo suo breve epistolario con le amiche: epistolario vibrante che ha perso ogni cornice retorica e in cui rifulge un tipo di donna, alto e autentico insieme, senza gli offuscamenti dell’educazione borghese.
E la sua lingua incisiva, realistica ma suggestiva, porta allo scoperto i capillari del sentimento e della coscienza.

Nelle Lettere agli amici, segnate da un’ironia balenante e piena di simpatia umana, si manifestano il cameratismo, la fraternità, il cuore buono di Saint-Exupéry: la seduzione del deserto del Sahara in lapidari e fascinosi appunti, la passione per il volo e per l’aereo che egli pilota con un atteggiamento brioso e perfino paterno, quasi fosse una creatura.

La lingua del celebre narratore francese segue come un sismografo l’accadere molteplice degli avvenimenti, scandaglia le cose e penetra le situazioni, ritraendo con levità e perspicacia i caratteri dei personaggi; si sofferma sulle oasi, sulle distese di sabbia percorse dai Mauri, con una scrittura premurosa, incalzante, perfino scanzonata, consegnando al lettore un’opera di straordinaria valenza e coinvolgimento.

Scheda creata Martedi' 9 gennaio 2018
La collana Il rosone

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it