Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
TUDOR C.J.
L'uomo di gesso
TUDOR C.J., L
Autore:
TUDOR C.J.
Titolo:
L'uomo di gesso
Descrizione:
Editore:
Rizzoli libri
Data di edizione:
gennaio 2018 1^ edizione
Pagine:
347
Dimensioni cm.:
14,5x22
ISBN13:
9788817098144
Codice:
302576
Collana:
Rizzoli Le narrative 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
20.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.00 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a gennaio 2018
0 - 195 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

TUDOR C.J., L'uomo di gesso, Rizzoli libri in campedel.it
Descrizione
Con un thriller ispirato alla migliore tradizione anglosassone, C.J. Tudor afferra il lettore in una spirale progressiva e inesorabile.

Se soltanto il signor Hal loran avesse deciso di non innamorarsi della Ragazza del Valzer, forse tutto sarebbe andato diversamente.
Sono trascorsi trent’anni. Ed Munster adesso è un uomo, è rimasto a vivere nella stessa cittadina e insegna nella scuola locale. Abita nella bella casa che gli ha lasciato la madre e affitta una stanza a una studentessa vivace da cui è attratto, suo malgrado. Ed sembra essersi lasciato il passato alle spalle, quell’estate del 1986 in cui era un ragazzino e trascorreva giorni interi con i suoi amici.
Tra infinite corse in bicicletta, spedizioni nei boschi che circondano la pittoresca e decadente Anderbury e i pomeriggi a scuola, il loro era un tempo sereno: erano una banda, amici per la pelle. E avevano un codice segreto: piccole figure tracciate col gesso colorato, per poter comunicare con messaggi comprensibili solo a loro. Poi, un giorno, quei segni li avevano condotti fino al bosco. Fino al corpo smembrato di una ragazza.
Chi sia stato l’artefice di un simile delitto, in questi trent’anni, non si è mai saputo. Sono state percorse innumerevoli piste, tutte f inite in vicoli ciechi, tutte rimaste fredde. La verità di cosa sia successo quel giorno nel bosco non è mai emersa. Ma adesso Ed ha ricevuto una lettera: un unico foglio, un uomo stilizzato, disegnato col gesso. Anche gli altri hanno ricevuto lo stesso messaggio . L’uomo di gesso è tornato.

"Bisogna iniziare dal principio, certo. Il problema è che non siamo mai riusciti a metterci d’accordo su quale fosse, questo principio. Quando abbiamo iniziato a disegnare gli ometti di gesso, o quando cominciarono a comparire da soli? Ed è stato il terribile incidente, forse? O quando trovarono il primo corpo?"
La critica

"Se quest’anno leggete uno solo libro scegliete questo"
(Sunday Times)

"Assolutamente da leggere!"
(Daily Exsp ress)

"Tantissimi colpi di scena"
(The Guardian)

"Da molto tempo non mi capitava di trascorrere una notte insonne pur di leggere un libro. È accaduto con L’uomo di gesso. Complimenti, C. J. Tudor!"
(Fiona Barton)
Scheda creata Martedi' 30 gennaio 2018
La collana Rizzoli Le narrative

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it