Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
RAZZANTE RANIERI
Codice della normativa antiriciclaggio
RAZZANTE RANIERI, Codice della normativa antiriciclaggio
Autore:
RAZZANTE RANIERI
Titolo:
Codice della normativa antiriciclaggio
Descrizione:
Annotato con legislazione, dottrina e giurisprudenza Aggiornato con le novità del D.Lgs n. 90/2017
Editore:
Maggioli
Data di edizione:
gennaio 2018 2^ edizione
Pagine:
310
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788891620361
Codice:
302800
Collana:
Norme in Chiaro 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 24.70
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a gennaio 2018
0 - 280 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

RAZZANTE RANIERI, Codice della normativa antiriciclaggio, Maggioli in campedel.it
Descrizione
La criminalità dispone di ingenti capitali di origine illecita, che vengono frequentemente reimmessi nel circuito delle attività economiche lecite per acquisirne il controllo e consolidare il potere sul territorio.
L’utilizzo di disponibilità finanziarie anche modeste può essere strumentale al compimento di delitti con finalità di terrorismo.
Gli ordinamenti giuridici contrastano il riciclaggio dei beni di provenienza criminosa e il finanziamento del terrorismo, oltre che con la repressione penale d i tali fattispecie, mediante un’intensa attività di prevenzione tesa a salvaguardare l’integrità del sistema finanziario e a fare in modo che l’allocazione delle risorse fra i soggetti che operano sui mercati avvenga sulla base di un sano confronto concorrenziale.

Lo sforzo contenuto in questo Codice è quello della “reductio ad unum”, ancora non riuscita (né programmata) dal legislatore, dei provvedimenti più rilevanti in materia.
Questa seconda edizione tiene naturalmente conto del recente D.Lgs. n. 90/2017, che ha attuato la IV Direttiva europea (Direttiva UE 2015/849), comportando in vari settori della società importanti nuove incombenze e adempimenti, la cui inosservanza espone a pesanti sanzioni.
Scheda creata Giovedi' 8 febbraio 2018
La collana Norme in Chiaro
La collana "Norme in chiaro" intende guidare il lettore nella consultazione dei testi normativi attraverso un commento esplicativo e/o giurisprudenziale ai singoli articoli, evidenziando i punti di maggiore rilevanza e fornendo una corretta chiave interpretativa

I volumi sono corredati, laddove appropriato, da schede di sintesi, formulari e richiami alla normativa complementare, per rispondere al meglio alle esigenze operative di professionisti o di quanti sono impegnati in concorsi o prove di abilitazione

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it