Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
MELIO IACOPO
Faccio salti altissimi
MELIO IACOPO, Faccio salti altissimi
Autore:
MELIO IACOPO
Titolo:
Faccio salti altissimi
Descrizione:
La mia storia oltre le barriere, tra ruote bucate e amori fuori tempo
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
marzo 2018 2^ edizione
Pagine:
150
Dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788804686026
Codice:
303681
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 10%: € 16.20 *
normalmente disponibile per la spedizione in 5 giorni lavorativi
Dati aggiornati a marzo 2018
0 - 83 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

MELIO IACOPO, Faccio salti altissimi, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Iacopo Melio è un attivista per i diritti umani e civili: presta la voce a chi non ce l'ha, a chi si sente sconfitto in partenza, a chi ha troppa paura per tirarla fuori, usando parole come «libertà» e «uguaglianza», «giustizia» e «dignità». Rompiscatole per natura, a sovvertire regole e previsioni ha iniziato presto, scegliendo la vita. Iacopo ha venticinque anni e la sindrome di Escobar, una malattia genetica talmente rara che, secondo la scarsa bibliografia scientifica esistente, comporterebbe sintomi troppo vari per essere classificati. Essendo nato con la camicia, di sintomi ne ha una gran varietà: tra questi, uno straordinario senso dell'umorismo.

 Armato di penna e arguzia, e di una pagina Facebook che conta oltre 600.000 follower, rema quotidianamente contro i pregiudizi e i luoghi comuni: bersaglia chi parcheggia nei posti per disabili pensando che siano un inutile favoritismo; chi è convinto che i venticinquenni in carrozzina rimangano bambini per tutta la vita (figuriamoci avere una ragazza); ch i dà per scontato che quattro ruote servano per muoversi, ma solo in casa.

Per questo, nel 2015 ha fondato #vorreiprendereiltreno, una onlus che si occupa di sensibilizzazione all'abbattimento delle barriere architettoniche e culturali attraverso progetti sul territorio e un'attività mediatica costante. "Faccio salti altissimi" è un libro in difesa della libertà di essere se stessi, nel rispetto dell'unicità di ciascuno e nel superamento di un fuorviante, oltre che riduttivo, concetto di «normalità», che ci vorrebbe tutti uguali, matrioske prodotte in serie.

Ma è anche la storia di un ragazzo come tanti, «pezzi di vita e sogni incollati addosso», con la testa piena di progetti e speranze.

Acquistati insieme Faccio salti altissimi. La mia storia oltre le barriere, tra ruote bucate e amori fuori tempo Faccio salti altissimi....
Scheda creata Venerdi' 9 marzo 2018

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it