Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
HUERTA MAXIM
Il piccolo atelier sulla senna
HUERTA MAXIM, Il piccolo atelier sulla senna
Autore:
HUERTA MAXIM
Titolo:
Il piccolo atelier sulla senna
Descrizione:
Editore:
Sperling & Kupfer
Data di edizione:
maggio 2018 1^ edizione
Pagine:
303
Dimensioni cm.:
14x22
ISBN13:
9788820065348
Codice:
306977
Collana:
Pandora 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 17.01
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a maggio 2018
0 - 195 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

HUERTA MAXIM, Il piccolo atelier sulla senna, Sperling & Kupfer in campedel.it
Descrizione
Il piccolo atelier sulla Senna
Maxim Huerta

A volte ci vuole una ventata di follia... Teresa è una giovane donna che vorrebbe colorare la sua vita. Il suo cuore è cucito di grigio da quando, bambina, ha perso la madre ed è passata sotto la tutela inflessibile di una zia gelida e severa. Sarà per questo che frequenta le lezioni private di un anziano pittore che è anche un po' filosofo: è lui a insegnarle che, prima del colore, deve imparare a dominare l'oscurità e, anziché continuar e a sfumare gli sbagli, spesso è meglio strappare il foglio e ricominciare da capo.

Teresa non ha mai avuto il coraggio di prendere in mano la sua vita. Ma un giorno, passando davanti al negozio di un antiquario a Madrid, avverte un brivido che la spinge a entrare e a soffermarsi davanti a una vecchia insegna parigina: «Aux tissus des Vosges, Alice Humbert, nouveautés». Quella scritta colorata le parla di un tempo lontano, di una città affascinante e di una donna sconosciuta cui sente legato inspiegabilmente il suo destino. E così, in un istante, è presa dal desiderio di conoscere il mistero che si cela dietro quel nome, e lascia Madrid per la città delle luci.

A Parigi, Teresa trova il negozio di stoffe abbandonato nei pressi della Senna, e proprio lì scopre vecchie fotografie di inizio Novecento che ritraggono una bellissima ragazza: Alice.
Un frammento dopo l'altro, Teresa ricomporrà il quadro di una vita di cui avrebbe voluto essere protagonista: dalle umili origini all'ascesa nel bel mondo, dagli atelier dei pittori maledetti di Montparnasse a quello scintillante di Coco Chanel.
S'immergerà nella storia di una donna che cercò la felicità a ogni costo, senza paura di attraversare le mille zone d'ombra dell'esistenza. E, grazie a quella storia, Teresa imparerà a riconoscere la luce che si nasconde anche dentro il bianco e nero, trovando finalmente la spinta per una nuova vita e un nuovo inizio tutto suo.
Scheda creata Lunedi' 16 luglio 2018
La collana Pandora

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it