Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
CHOMSKY NOAM
2 minuti all'apocalisse
CHOMSKY NOAM, 2 minuti all
Autore:
CHOMSKY NOAM
Titolo:
2 minuti all'apocalisse
Descrizione:
2 minuti all'Apocalisse Guerra nucleare & catastrofe ambientale
Editore:
Piemme
Data di edizione:
maggio 2018 1^ edizione
Pagine:
164
Dimensioni cm.:
15x21
ISBN13:
9788856666120
Codice:
307085
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 15.68
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a maggio 2018
0 - 53 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

CHOMSKY NOAM, 2 minuti all'apocalisse, Mondadori in campedel.it
Descrizione
2 minuti all'Apocalisse. Guerra nucleare & catastrofe ambientale
by Noam Chomsky - Laray Polk

Due minuti a mezzanotte. E stato dopo Hiroshima e Nagasaki che un gruppo di scienziati ha creato l'Orologio dell'apocalisse, per sensibilizzare tutti su quanto gli esseri umani si possano avvicinare alla fine stessa del mondo, creando condizioni e situazioni scientificamente determinate.

Solo una volta nel secondo dopoguerra, nel 1953, quando USA e URSS fecero detonare le bombe all'idrogeno, le lancette si sono avvicinate così tanto alla mezzanotte, l'ora fatale. Prima di adesso. Con la lungimiranza e l'acume che lo contraddistinguono, Noam Chomsky affronta senza mezzi termini i due pericoli che minacciano l'esistenza dell'umanità: il cambiamento climatico e la guerra nucleare.
Due pericoli concretissimi, tanto incombenti quanto trascurati e peggio ancora mistificati, e che si sono fatti ancor più pressanti e solidi dopo le ultime elezioni americane, dal momento che la nuova presidenza Trump nega addirittura le incontrovertibili risultanze del cambiamento ambientale.

Interventi devastanti come il fracking o la trivellazione dei fondali marini, il disboscamento selvaggio, la conversione di terreni agricoli alla produzione di biocarburanti, stanno accelerando enormemente la folle corsa verso il baratro.
A essi si aggiunge l'escalation nucleare, con la differenza, sostiene Chomsky, che mentre una guerra nucleare richiede azione, per la catastrofe ambientale è sufficiente una volenterosa inazione, una silenziosa indifferenza ai molteplici segnali di allarme che la Terra ci manda.
Scheda creata Lunedi' 16 luglio 2018

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it