Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
UNGER ANDREA
Trattato di Money Management
UNGER ANDREA, Trattato di Money Management
Autore:
UNGER ANDREA
Titolo:
Trattato di Money Management
Descrizione:
La gestione professionale del rischio
Editore:
Hoepli
Data di edizione:
settembre 2018
Pagine:
262
Dimensioni cm.:
15,5x23
ISBN13:
9788820386412
Codice:
308454
Collana:
Finanza Hoepli 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
29.90. Nostra offerta con sconto 10%: € 26.91 *
disponibile
Dati aggiornati a settembre 2018
1 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

UNGER ANDREA, Trattato di Money Management, Hoepli in campedel.it
Descrizione

TRATTATO DI MONEY MANAGEMENT
La gestione professionale del rischio
Unger Andrea

Il libro descrive le varie metodologie operative utilizzate da trader e investitori professionali per calcolare, nel modo più oggettivo possibile, il position-sizing, ossia quanta parte del proprio capitale può essere impiegata nelle singole operazioni. Il Money Management costituisce un aspetto fondamentale per la gestione del rischio a cui ci si espone quando si opera sui diversi mercati finanziari. La maggior parte degli operatori, infatti, si concentra sull'individuazione dei set-up operativi (livelli di ingresso, stop-loss, take profit, trailing-stop) e non considera l'impatto, molto spesso decisivo, che un corretto Money Management potrebbe avere sui risultati finali della propria operatività. I trader di successo si focalizzano sulla gestione del rischio, evitando di aprire posizioni troppo consistenti rispetto al capitale totale che hanno a disposizione.

Ricco di esempi pratici, il Trattato di Money Management è una guida completa alle varie tecniche d'investimento, di cui illustra pregi e difetti. Si coprono diversi modelli operativi, in particolare il Fixed Fractional Method, il Fixed Ratio e il Percent Volatility Model.
Per la gestione dei portafogli sono invece analizzati il Core Equity Model, il Total Equity Model e il Reduced Total Equity Model. Nella parte finale del libro l'autore offre alcuni suggerimenti utili per la costruzione e la progettazione di un trading system, per l'operatività sul Forex e per la scelta del broker più adatto alle esigenze di ogni trader.

Trama
Un testo che affronta la questione fondamentale dell'operatività sui mercati e guida il lettore alla scoperta dei rischi del trading, con esempi pratici per evitare perdite ingenti e incontrollate.
In questo libro non solo si presentano in maniera scientifica i principali modelli per dimensionare gli investimenti ma, per la prima volta, si analizzano i rischi legati all'operatività borsistica sia evidenti sia occulti.
L'autore, trader professionista da più di 20 anni, mette a disposizione dei lettori la propria esperienza attraverso numerosi esempi pratici sulle strategie di trading più attuali, riuscendo così a contestualizzare la teoria presentata
Scheda creata Sabato 8 settembre 2018
La collana Finanza Hoepli

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it