Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
TSABARY SHEFALI
Zero Disciplina
TSABARY SHEFALI, Zero Disciplina
Autore:
TSABARY SHEFALI
Titolo:
Zero Disciplina
Descrizione:
Un metodo per aiutare genitori e figli a vivere in armonia
Editore:
MACRO
Data di edizione:
novembre 2018
Pagine:
255
Dimensioni cm.:
14,5x20,5
ISBN13:
9788893191012
Codice:
311135
Collana:
Genitori e figli consapevoli 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 14.16
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2018
0 - 113 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

TSABARY SHEFALI, Zero Disciplina, MACRO in campedel.it
Descrizione
Zero Disciplina
Un metodo per aiutare genitori e figli a vivere in armonia
Shefali Tsabary
Pubblicato da Macro

“Zero Disciplina”, della psicologa Shefali Tsabary, è un libro che rompe gli schemi, rivoluzionando la tua idea di una corretta ed efficace educazione per i tuoi figli.
Sei convinto che per crescere bene tuo figlio e renderlo autonomo serva imporre disciplina?
Sei un ferreo sostenitore delle regole di comportamento?
Ti stupirà scoprire che in realtà è proprio questo controllo che imponi ai tuoi figli a essere la causa principale dei loro attivi comportamenti, della mancanza di rispetto verso gli adulti e di disfunzionalità quali:
- bullismo,
- ostilità verso la famiglia e la società,
- ricorso a droga, alcol e, in casi estremi, suicidio.
Ma da dove nasce la convinzione che si debba imporre la disciplina ai figli per farli diventare persone ben inserite nella società e capaci di realizzarsi nella vita?
Molti modelli educativi si sono affermati semplicemente perché la tradizione ce li ha tramandati, perché “si fa così”, punto e basta.
È arrivato però il momento di mettere in discussione questi modelli, ormai obsoleti e, soprattutto, inefficaci.
L’autrice non propone certo un approccio educativo in cui “tutto è permesso,” ma invoca la necessità di un alto grado di risolutezza parentale, fortemente incentrata non tanto sul controllo, quanto piuttosto nell’aiutare i figli a sviluppare un forte senso di responsabilità personale.
Shefali Tsabary ritiene che per essere genitori efficaci non si debbano punire i figli, ma sviluppare una profonda connes­sione con loro.
Solo così è possibile comprendere e mettersi in relazione profonda con le emozioni che determinano il loro comportamento.
Dicono di questo libro:
"Shefali ci offre un sentiero illuminante per conferire ai nostri figli il potere di diventare le persone che sono destinate a essere. Questo libro trasforma la nostra comprensione dei concetti di “controllo” e “disciplina” e ci ispira a evolvere verso la saggezza." Mallika Chopra, autrice di 100 promises to my baby, di 100 questions from my child e fondatrice di Intent
"Il messaggio di Shefali Tsabary va alle radici delle cause dei conflitti fra noi e i nostri figli e insegna ai genitori a gestire i conflitti in modo nuovo, per trovare soluzioni capaci di rafforzare i giovani e di creare un rapporto più profondo fra genitori e figli. Sarete genitori più forti ed efficaci dopo aver letto questo saggio." Laura Markham, autrice di Peaceful Parent, Happy Kids
"Una guida sorprendentemente profonda, saggia e pratica che ci insegna a essere genitori in modo tale da cambiare la nostra concezione dei figli e il nostro approccio alla vita familiare. Non è corretto prevaricare bambini e ragazzi in fase di crescita, ed è ora di finirla! Ecco il libro che ci insegnerà ad agire in modo diverso: con più consapevolezza, contatto e amore". Carrie Contey, autrice di CALMS: A Guide To Soothing Your Baby

Scheda creata Sabato 1 dicembre 2018
La collana Genitori e figli consapevoli

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it