Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
IGGULDEN CONN
Il falco di Sparta
IGGULDEN CONN, Il falco di Sparta
Autore:
IGGULDEN CONN
Titolo:
Il falco di Sparta
Descrizione:
Editore:
Piemme
Data di edizione:
maggio 2019 1^ edizione
Pagine:
455
Dimensioni cm.:
14,5x22,5
ISBN13:
9788856669527
Codice:
317137
Collana:
Collana Storica Piemme 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 19.00
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a maggio 2019
0 - 209 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

IGGULDEN CONN, Il falco di Sparta, Piemme in campedel.it
Descrizione
Il falco di Sparta
by Conn Iggulden
pubblicato da Piemme
Collana Storica

Nel mondo antico c'era un esercito più temuto degli altri. Un esercito in grado di conquistare il mondo. Ma la Storia è capace di ribaltare anche il destino più glorioso. 401 a.C. Artaserse, re di Persia, governa un impero che si estende dalle coste dell'Egeo all'India settentrionale.
Il suo dominio è assoluto, e per cinquanta milioni di sudditi una sua parola può valere la vita o la morte. Un'ombra però si staglia all'orizzonte del suo regno apparentemente così saldo: il fratello Ciro il Giovane, che reclama il trono, in nome del loro defunto padre Dario II.
C'è un solo esercito che può aiutare Ciro nell'impresa: diecimila figli di Sparta i cui padri morirono alle Termopili o nelle guerre del Peloponneso, che adesso prestano il loro prezioso servizio come mercenari. I diecimila sono agguerriti, e Ciro è un generale generoso e intelligente. Al suo seguito gli spartani lottano con coraggio, finché Ciro compie un errore fatale e, nel tentativo di ammazzare il fratello con le sue mani, muore.
Per i diecimila greci è l'inizio di un calvario: soli nel cuore di un impero nemico, senza un comandante, dovranno trovare la via per il mare, e per la libertà. Un uomo solo sarà in grado di condurli a destinazione, un ateniese, un uomo che non si riteneva, fino a quel momento, neanche un soldato. Senofonte.
Solo grazie a lui il mondo moderno conoscerà la straordinaria storia dei leggendari diecimila e de l loro ritorno a casa. Uno dei momenti più epici dell'intera storia greca prende vita tra le pagine di questo romanzo, tra ferocia, eroismo, crudeltà, violenza e nobiltà.
Scheda creata Giovedi' 4 luglio 2019
La collana Collana Storica Piemme

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it