Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
FOGNINI FABIO
Warning La mia vita tra le righe
FOGNINI FABIO, Warning La mia vita tra le righe
Autore:
FOGNINI FABIO
Titolo:
Warning La mia vita tra le righe
Descrizione:
Editore:
Piemme
Data di edizione:
settembre 2020 1^ edizione
Pagine:
224
Dimensioni cm.:
14,5x22
ISBN13:
9788856674699
Codice:
328150
Collana:
0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 16.63
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a settembre 2020
0 - 310 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

FOGNINI FABIO, Warning La mia vita tra le righe, Piemme in campedel.it
Descrizione
Warning. La mia vita tra le righe
Fabio Fognini
pubblicato da Piemme

«Fognini contro Fognini: è davvero questa la sua storia. Una lotta contro se stesso, contro qualcosa, qualcuno, che lo rende incapace di essere come lui vorrebbe. Diverso. Migliore. Perché è questo che lui si sente: una persona, un uomo capace di dare tanto. Un tennista con uno dei potenziali migliori del mondo, che quando è ispirato è capace di esprimere un tennis di tale bellezza e rarità da incantare l'universo int ero. E di spaventare i migliori giocatori del pianeta. Purtroppo, però, qualcuno dice che di Fognini ce ne sono due. C'è anche quello dispettoso e un po' pigro che si innervosisce, che è poco tollerante e con il tennis non ha esattamente un buon rapporto. Non si è mai capito se gli piaccia veramente, ma una cosa è certa: con l'altro Fognini lui non ha niente a che vedere, e da sempre è pronto a mettergli i bastoni tra le ruote.
Non è che lo odia.
No, in fondo in fondo gli vuole bene. Ma non è co me lui vorrebbe. Questo atteggiamento equilibrato, tranquillo, paziente, questa capacità di lottare senza arrendersi mai. Tutto ciò lo manda in bestia e non si capacita. E non vuole fargliela passare liscia, in uno scontro spesso violento di emozioni contrastanti che per lui finisce sempre nel peggiore dei modi: il Fognini più brutto viene sconfitto.
Questa è la sua storia nell'immaginario collettivo.
Molto suggestiva, cinematografica.
Due Fognini. Uno contro l'altro. Piace tantissimo e cr edo che sia anche abbastanza realistica. Fabio spesso lotta contro se stesso, contro quella parte meno buona, quella autolesionista che è in tutti noi. Che ci teniamo nascosta e con la quale tutti i giorni, soprattutto nei momenti difficili, ci confrontiamo. Ma che non raccontiamo a nessuno e che nessuno può vedere. Perché se qualcosa fa saltare la nostra pazienza facciamo un urlo e chi ci fa caso? Se qualcuno ci fa arrabbiare, anche con un'ingiustizia, magari spacchiamo la prima cosa che ci capita tra le m ani, ma a chi interessa? La verità è che tutti siamo un po' Fognini. La verità è che dentro di noi, come Fabio nella sua vita e sul campo da tennis, tutti i giorni lottiamo per essere migliori. Migliori di quello che siamo.» (Corrado Barazzutti)

Libreria Campedèl

Scheda creata Martedi' 22 settembre 2020

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it