Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
ARDONE VIOLA
Oliva Denaro
ARDONE VIOLA, Oliva Denaro
Autore:
ARDONE VIOLA
Titolo:
Oliva Denaro
Descrizione:
Editore:
Einaudi
Data di edizione:
settembre 2021 1^ edizione
Pagine:
312
Dimensioni cm.:
13,5x21
ISBN13:
9788806247973
Codice:
337256
Collana:
Einaudi Stile Libero BIG 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
18.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 17.10 *
normalmente disponibile per la spedizione in 7 giorni lavorativi
Dati aggiornati a settembre 2021
0 - 215 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

ARDONE VIOLA, Oliva Denaro, Einaudi in campedel.it
Descrizione
Oliva Denaro
di Viola Ardone
Editore:Einaudi
Collana:Einaudi. Stile libero big
Data di Pubblicazione:settembre 2021


La colpa e il desiderio di essere liberi in un romanzo di struggente bellezza. «Io non lo so se sono favorevole al matrimonio. Per questo in strada vado sempre di corsa: il respiro dei maschi è come il soffio di un mantice che ha mani e può arrivare a toccare le carni». Dopo "Il treno dei bambini", Viola Ardone torna con un'intensa storia di formazione. Quella di una ragazza che vuole essere libera in un'epoca in cui nascere donna è una condanna. Un personaggio femminile incantevole, che è impossibile non amare. Un rapporto fra padre e figlia osservato con una delicatezza e una profondità che commuovono.
Viola Ardone ama la storia e questo lo avevamo già capito con Il treno dei bambini, un successo planetario che l’ha resa famosa al grande pubblico. In Oliva Denaro ci racconta così un altro grande frammento del passato italiano, quello che vide una donna farsi largo pian piano nella società per conquistarsi faticosamente una posizione. Oliva è una ragazza piena di passioni in una famiglia tradizionale che la vuole sottomessa e nel tradizionale ruolo di donna contadina che si occupa dei figli. Ad Oliva però tutto questo non può bastare e giorno dopo giorno si costruisce una sorta di vita alternativa in cui trovare i propri spazi ed arrivare lontano.
Solo uno sguardo, quello di suo padre, può portare altrove Oliva oppure può convincerla a restare per u n amore figliale senza precedenti. Viola Ardone ci racconta così una lotta di emancipazione in un’Italia post bellica ancora privata del progresso culturale in grado di farle fare un salto di qualità e lo fa attraverso la cornice unica di una vita imperfetta, difficile e in un certo senso bellissima come quella di Oliva Denaro.

Libreria Campedèl
Belluno

Scheda creata Venerdi' 1 ottobre 2021
La collana Einaudi Stile Libero BIG

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it