Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
COMANECI NADIA
Lettera a una giovane ginnasta
COMANECI NADIA, Lettera a una giovane ginnasta
Autore:
COMANECI NADIA
Titolo:
Lettera a una giovane ginnasta
Descrizione:
Editore:
Il Saggiatore
Data di edizione:
giugno 2022
Pagine:
224
Dimensioni cm.:
14x21,5
ISBN13:
9788842829225
Codice:
344105
Collana:
La cultura 1597
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
21.00. Nostra offerta con sconto 5%: € 19.95 *
normalmente disponibile per la spedizione in 4 giorni lavorativi
Dati aggiornati a giugno 2022
0 - 310 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Ordina
?
Modalità, tempi e costi di consegna
Prenota e ritira

COMANECI NADIA, Lettera a una giovane ginnasta, Il Saggiatore in campedel.it
Descrizione
Lettera a una giovane ginnasta
Autore: Comaneci Nadia
Editore: Il Saggiatore
Traduttore: Ruffo di Calabria L.
 Data di Uscita: 10/06/2022
Collana: La piccola cultura

18 luglio 1976, Olimpiadi di Montréal: una giovane ginnasta rumena esegue l'esercizio alle parallele asimmetriche. La votazione tarda ad arrivare, poi sullo schermo appare un misterioso 1.00, che lascia tutti confusi e interdetti; infine giunge la rivelazione: i computer sono programmati per segnalare un massimo di 9.99 punti. A soli quattordici anni, Nadia Comaneci entra nella storia dello sport con un esercizio da 10, una perfezione che il tabellone non è neanche in grado di registrare, diventando istantaneamente un modello per generazioni intere di ginnaste e atlete.
A distanza di molti anni dai suoi più grandi trionfi, Nadia Comaneci si racconta rivolgendosi a un'immaginaria giovane ginnasta: dalle arrampicate sugli alberi dei Carpazi agli allenamenti massacranti in palestra, dal complesso rapporto con l'allenatore Béla Károlyi, che la scoprì all'età di sei anni, alle medaglie e al successo mondiale.
Un successo che però non riesce a nascondere i lati d'ombra nella sua vita: i contrasti con il regime di Ceaucescu e le privazioni di cibo, il ritiro nemmeno ventiquattrenne dalle competizioni e la fuga negli Stati Uniti, fino alla tragica morte dell'amico Alexandru. Dopo aver infine trovato una nuova serenità in Am erica, tra un ricordo e l'altro Nadia Comaneci ritorna sugli esercizi che l'hanno resa leggendaria - tra cui il celebre «salto Comaneci» - e offre consigli tecnici e psicologici alle atlete del futuro, mostrando come dietro a ogni grande impresa ci sia soprattutto la costruzione di un'enorme forza mentale.
"Lettera a una giovane ginnasta" è un'opera sul coraggio, la disciplina e la passione: il racconto della faticosa realizzazione di un sogno, narrato dalla voce di una delle più grandi icone sportive di sempre. Un libro che si rivolge a tutti coloro che cercano la propria strada e desiderano percorrerla con coraggio e determinazione; perché la distanza tra una parallela e l'altra e di poco più di un metro, ma per saltare c'è bisogno di ogni respiro che ti ha portato sin là.

Libreria Campedèl
Belluno
Acquista
Scheda creata Sabato 2 luglio 2022
La collana La cultura

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it