Immagine di libri volanti
Professionisti al Vostro servizio
Libreria Editrice
Campedel
Campedel
KISSINGER HENRY
Leadership Sei lezioni di strategia globale
KISSINGER HENRY, Leadership Sei lezioni di strategia globale
Autore:
KISSINGER HENRY
Titolo:
Leadership Sei lezioni di strategia globale
Descrizione:
Editore:
Mondadori
Data di edizione:
novembre 2022 1^ edizione
Pagine:
600
Dimensioni cm.:
14,5x22
ISBN13:
9788804759430
Codice:
348600
Collana:
Orizzonti Mondadori 0
Prezzo:
Disponibilità:
* Offerta valida 30 giorni (fino ad esaurimento scorte)
€ 26.60
PRODOTTO ESAURITO: non disponibile
Dati aggiornati a novembre 2022
0 - 244 0
Lingua
Italiano
Allegati:
Non disponibile
NON DISPONIBILE

KISSINGER HENRY, Leadership Sei lezioni di strategia globale, Mondadori in campedel.it
Descrizione
Leadership. Sei lezioni di strategia globale
• Autore: Kissinger Henry
• Editore: Mondadori
• Traduttore: Serra Laura – Nicoletta Poo – Elena Sierra.
• Numero pagine: 600
• Data di Uscita: 08/11/2022
• Collana: Orizzonti «Ogni società, qualunque sistema politico abbia, si trova eternamente in bilico tra un passato che rappresenta la sua memoria e una visione del futuro che ispira la sua evoluzione. Lungo questa strada, è indispensabile avere una leadership: occorre prendere decisioni, conquistarsi fiducia, mantenere promesse, proporre una rotta da seguire.»
Tra coloro che meglio hanno incarnato quest'arte del buon governo, Henry Kissinger, diplomatico e statista leggendario, annovera sei personaggi che hanno forgiato la storia del secondo Novecento. Sei leader straordinari con i quali Kissinger ha avuto modo di interagire o collaborare e che racconta in queste pagine in sei ritratti inediti, individuando le strategie distintive di ognuno. Dopo la seconda guerra mondiale, per esempio, Konrad Adenauer riportò la Germania sconfitta e moralmente distrutta nella comunità delle nazioni con quella che Kissinger chiama «strategia dell'umiltà». Charles de Gaulle abbracciò la causa antinazista e con la «strategia della volontà» restituì alla Francia la sua storica 'grandeur'.
A Richard Nixon, del quale Kissinger fu consigliere per la sicurezza nazionale, e alla sua «strategia dell'equilibrio» si dovettero gli sforzi per il disimpegno degli Stati Uni ti dalla guerra del Vietnam e il coraggioso tentativo di costruire nuove relazioni con la Cina. Dopo venticinque anni di conflitto, Anwar Sadat portò una visione di pace in Medio Oriente attraverso una «strategia del superamento» dei contrasti. Contro ogni previsione, Lee Kuan Yew creò una potente città-Stato, Singapore, grazie alla «strategia dell'eccellenza». Salita al potere quando l'importanza internazionale della Gran Bretagna era in declino, Margaret Thatcher seppe rinnovare il proprio paese e riposizionarlo al centro della scena con la «strategia della determinazione».
Leadership è un testo fondamentale e uno spunto di riflessione per il presente, in cui si avverte la necessità di statisti dotati della lungimiranza e della forza d'animo necessarie a guidare i loro popoli verso destinazioni ricche di speranza.

Libreria Campedèl
Belluno
Scheda creata Venerdi' 18 novembre 2022
La collana Orizzonti Mondadori

© Libreria Campedèl - Piazza dei Martiri,27/d - 32100 Belluno
telefono +39.0437.943153 fax +39.0437.956904 e-mail info@campedel.it